Ha faticato più del previsto il Milan di Vincenzo Montella a San Siro nella gara interna contro il Cagliari di Rastelli. Alla fine i rossoneri sono riusciti ad imporsi per 2-1 sui sardi grazie alle reti di Cutrone e Suso che hanno reso vano il gol di Joao Pedro. “E’ stata una gara molto difficile, l’ultima di un ciclo numeroso di partite”, ha spiegato Montella che poi ha aggiunto: “Vittoria meritata, siamo passati in vantaggio e forse dopo inconsciamente abbiamo un po’ rallentato. Loro poi sono stati bravi a prendere campo. Queste vittorie sono pesanti all’interno di un campionato. Mi auguro ne possano arrivare altre così”.
Eccellente è stata la prestazione di Suso. “Fa parte del progetto Milan – ha detto il tecnico rossonero sull’esterno spagnolo – stimatissimo dalla parte tecnica. Non abbiamo mai pensato di metterlo sul mercato. Giocatore decisivo e che ha sofferto un po’ solo quando ha avuto la pubalgia. Se devo fare un encomio lo faccio a Montolivo, l’ho visto molto cresciuto”.
Poi la conclusione: “Andrè Silva? C’è posto per tutti e tre gli attaccanti. Veniva da novanta minuti in trasferta e quindi non tutti possano giocare per tutta la partita. In cosa deve migliorare il Milan? Nella gestione della partita. Vogliamo ambire a traguardi importanti e dobbiamo accorciarci un po’. Mi piace che la squadra scenda in campo sempre per vincere. Si lavora meglio quando si vince. Sosta per le nazionali? Sto imparando che servono più allo staff e agli allenatori, i calciatori partono in 17 non avranno tempo per riposarsi“.