Formula 1

F1, Domenicali: “Lieto di estendere il contratto con il GP del Belgio fino al 2025”

Stefano Domenicali
Stefano Domenicali - Foto LiveMedia/Alessio De Marco

La Formula 1 ha annunciato che il Gran Premio del Belgio rimarrà in calendario fino al 2025 dopo una proroga di un anno del contratto.

L’iconico circuito di Spa-Francorchamps vanta una ricca storia nella F1, avendo ospitato 56 Gran Premi dalla sua prima gara nel 1950, ed è il circuito più lungo dell’attuale calendario con i suoi 7,004 km. Negli ultimi anni, la pista ha subito uno sviluppo significativo delle sue infrastrutture, compreso un aumento di 10.000 posti grazie all’aggiunta di due nuove tribune, oltre a offrire una più ampia varietà di intrattenimento per i fan, inclusa l’aggiunta di concerti di musica dal vivo.

Il Gran Premio del Belgio di quest’anno ha visto la partecipazione di 380.000 persone durante il fine settimana, con un aumento di 20.000 rispetto all’edizione 2022 dell’evento. “Spa è sinonimo di Formula 1 essendo stato uno dei circuiti della nostra prima stagione in assoluto ed è molto amato sia dai tifosi che dai piloti. Sono lieto di estendere il nostro rapporto con loro fino al 2025“, ha affermato Stefano Domenicali, Presidente e Amministratore Delegato della Formula 1.

SportFace