Jannik Sinner se la vedrà contro Sebastian Baez nel terzo turno del Masters 1000 di Shanghai 2023 (cemento outdoor), torneo di scena sui campi della città cinese. L’altoatesino, beneficiario di un bye all’esordio, ha faticato non poco nel suo impegno di secondo turno contro l’americano Marcos Giron. Quest’ultimo, infatti, ha avuto ben quattro set point (tre consecutivi) nel corso del tie-break del primo parziale. Adesso per Jannik, fresco di best ranking di numero quattro al mondo e del nono titolo in carriera ottenuto in quel di Pechino, c’è il piccolo argentino, anche lui testa di serie.
Tra i due giocatori non ci sono precedenti da registrare. Sinner partirà ampiamente favorito secondo le quote dei bookmakers ma dovrà prestare molta attenzione alla solidità del suo avversario, da sempre molto a suo agio anche al di fuori della terra battuta. Nel mirino per l’allievo di Simone Vagnozzi e Darren Cahill c’è la conquista degli ottavi di finale. Qui eventualmente incontrerebbe uno tra l’americano Ben Shelton oppure il russo Roman Safiullin. Il momento è dei migliori per il giovane azzurro, che con l’ultima vittoria si è assicurato anche il biglietto per le ATP Finals di Torino.
Sinner e Baez scenderanno in campo oggi (domenica 8 ottobre). I due giocatori sono pianificati come terzo incontro della giornata sullo Stadium Court con inizio fissato non prima delle ore 12.30 italiane (le 18.30 locali). La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che segue l’appuntamento cinese attraverso i due canali di riferimento Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (201 e 205). Sarà disponibile anche una live streaming mediante le due piattaforme Sky Go (solamente per abbonati Sky) e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il secondo match di Jannik Sinner in quel di Shanghai garantendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine del confronto.