Oscar Piastri, 22enne pilota della McLaren, parla in conferenza stampa delle sue sensazioni alla vigilia del weekend al Gp del Qatar. La scuderia britannica, dopo un inizio di stagione molto difficoltoso, sembra aver trovato la quadra con gli aggiornamenti e con le direttive del team principal Andrea Stella.
“Il circuito sembra adatto a noi, ma siamo anche molto sensibili alle piccole variazioni. In McLaren abbiamo fame e vogliamo ottenere altri podi. C’è la sensazione che si possano ottenere ulteriori risultati simili. Dobbiamo solo attendere di andare in pista. Personalmente non voglio avere aspettative troppo alte“.
Il pilota australiano nell’ultimo Gp in Giappone si è piazzato terzo ottenendo il suo primo podio in carriera. Queste le sue parole dopo la gara: “Questa è davvero una sensazione speciale. La ricorderò per tanto tempo. Non posso ringraziare a sufficienza il team per il lavoro che hanno fatto e per avermi permesso di realizzare il mio sogno. Non tante persone riescono a farlo, tantomeno nella prima stagione. Non è stata la mia miglior gara di sempre, ma è stata abbastanza per portare a casa un trofeo, quindi sono contentissimo”.