Lorenzo Musetti se la vedrà contro Yu Hsiou Hsu nel secondo turno del Masters 1000 di Shanghai 2023 (cemento outdoor), torneo di scena sui campi della città cinese. Il carrarino, testa di serie numero diciassette della manifestazione, ha potuto usufruire di un bye all’esordio. Tra lui ed un terzo turno contro uno tra il bombardiere polacco Hubert Hurkacz oppure l’australiano Thanasi Kokkinakis c’è il taiwanese, proveniente dal tabellone cadetto.
Il numero 184 del ranking mondiale si trova in grande fiducia. Dopo aver vinto due buone partite nelle qualificazioni, infatti, si è preso anche il lusso di superare il primo turno sconfiggendo dopo quasi tre ore il giocatore aussie Max Purcell. Musetti è il chiaro favorito per avanzare nel torneo. Dovrà, tuttavia, prestare particolare attenzione al piccolo asiatico, contro cui ancora non ha incrociato la racchetta in carriera a qualsiasi livello. Il giovane azzurro deve iniziare ad alzare il proprio livello di tennis. In questa fase della stagione, infatti, è chiamato a difendere i tanti punti ottenuti durante lo scorso anno.
Musetti e Hsu scenderanno in campo oggi (venerdì 6 ottobre). I due giocatori sono pianificati come secondo incontro della giornata dalle ore 06.30 italiane (le 12.30 locali) sul Grandstand 2 (al termine dell’altro match di secondo turno tra il tedesco Yannick Hanfmann e lo statunitense Christopher Eubanks). La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che segue l’appuntamento cinese attraverso i due canali di riferimento Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (201 e 205). Sarà disponibile anche una live streaming mediante le due piattaforme Sky Go (solamente per abbonati Sky) e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’esordio di Lorenzo Musetti a Shanghai garantendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine del confronto.