Lorenzo Musetti se la vedrà contro Carlos Alcaraz negli ottavi di finale dell’ATP 500 di Pechino 2023 (cemento outdoor), torneo di scena sui campi della capitale cinese. Grande esordio per il carrarino. Al primo turno, infatti, ha avuto la meglio in tre set contro un avversario molto in forma come il russo Karen Khachanov. Adesso servirà un’impresa contro lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero due del ranking mondiale e prima testa di serie della kermesse asiatica. Quest’ultimo ha bagnato il suo debutto con una prestazione piuttosto convincente per estromettere il qualificato tedesco Yannick Hanfmann.
I precedenti con Musetti, entrambi andati in scena sulla terra rossa, si trovano in perfetta parità (1-1). L’azzurro ha prevalso nel 2022 in occasione della finale del torneo ATP 500 di Amburgo, conquistando il primo titolo della carriera sul circuito maggiore. L’allievo di Juan Carlos Ferrero, invece, si è preso la rivincita quest’anno negli ottavi di finale del Roland Garros. A partire favorito secondo le quote dei bookmakers sarà Alcaraz ma la versione dell’italiano ammirata contro Khachanov può provare a dire la sua in ottica vittoria finale.
SEGUI IL LIVE DI MUSETTI-ALCARAZ
Musetti e Alcaraz scenderanno in campo oggi (domenica 1° ottobre). I due giocatori sono pianificati come terzo incontro della giornata dalle ore 06:30 italiane (le 12.30 locali) sul Diamond Court (al termine del primo turno del torneo femminile tra la bielorussa Aryna Sabalenka e l’americana Sofia Kenin). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una diretta streaming. Questa sarà fruibile pure tramite le piattaforme SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP) e Sky Go (solo per abbonati Sky). In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’incontro di ottavi di finale tra Musetti e Alcaraz garantendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine del confronto.