Il Milan supera lo Shkendija per 1-0 nel ritorno dei playoff di Europa League accedendo alla fase a gironi. Montella sceglie di schierare in campo molti giovani in una gara che ha le sembianze di un’amichevole. Il passaggio del turno, che era già ipotecato dopo il match di andata terminata per 6-0, è stato confermato anche in casa dei macedoni, con le prestazioni di Cutrone e Locatelli da sottolineare. Di seguito le pagelle del Milan.
MILAN
Storari 6.5
Non si fa sorprendere mai da Alini nella ripresa, sia fuori che dentro l’area di rigore.
Zapata 6.5
Sempre attento. Fisicamente vince ogni contrasto con grande facilità.
Bonucci 6
Gestisce bene la linea difensiva, anche se in qualche circostanza è poco lucido.
Romagnoli 6
Riesce a marginare bene per la prima fase di gioco le timidi offensive avversarie. (dal 46′ Abate 6 Cerca sempre il fondo per il cross ad un compagno. Con il suo ingresso migliora il gioco sulla fascia destra).
Calabria 6
Si sacrifica molto sulla fascia. Gara di sostanza per lui.
Mauri 5.5
Poco concentrato. Sbaglia spesso giocate semplici e non convince.
Locatelli 6.5
Oltre all’assist servito a Cutrone, svolge un’ottima gara, mostrando qualità e ottima visione di gioco. (dal 72′ Gabbia sv)
Zanellato 6
Partita buona e senza sbavature. La bassa intensità in fase di impostazione però non lo mette in risalto.
Antonelli 5.5
Troppo distratto. Cerca sempre l’inserimento ma non dà mai l’idea di poter fare bene.
Andrè Silva 6
In un match dai ritmi lenti è l’unico che riesce sempre ad accendersi. Pecca però nel controllo e in fase di finalizzazione.
Cutrone 7
Buon controllo, finta di sinistro e gol di destro. Con la terza rete in cinque gare stagionali, si conferma la sorpresa di questo Milan. (dal 57′ Suso 6 Nonostante le poche emozioni, cerca sempre la giocata giusta per il compagno).