In Evidenza

MotoGP, pagelle Sprint Race GP Giappone 2023: Martin imprendibile, KTM sorprende

Jorge Martin
Jorge Martin - Foto LiveMedia/Giorgio Panacci

Martin vince la Sprint Race del Gran Premio del Giappone. Alle sue spalle, Binder e Bagnaia completano il podio, mentre Miller conquista la quarta posizione. Zarco è quinto e Bezzecchi conclude alle sue spalle.

MARTIN: 10

Sprint da urlo, quella di Jorge Martin. Lo spagnolo scatta dalla pole e non lascia la prima posizione fino alla bandiera a scacchi, facendo segnare tempi incredibili dal primo all’ultimo giro. E’ la terza volta consecutiva che vince la Sprint Race, un risultato di continuità che dopo oggi lo porta a -8 da Bagnaia.

BINDER: 9

Ottima prestazione delle KTM, con Binder che all’inizio ha la meglio sul compagno di squadra e poi tenta di avvicinarsi ad un Martin irraggiungibile. Il sudafricano torna sul podio soddisfatto della gara, dopo aver corso una Sprint quasi in solitaria.

BAGNAIA: 8.5

Il leader del mondiale occupa il gradino più basso del podio, dopo una Sprint di alti e bassi. La prima fase di gara non è delle migliori e l’italiano è sopravanzato dalle due KTM, ma negli ultimi giri si mette a caccia e supera Miller dopo un duello intenso. In ottica campionato, Martin comincia a farsi pericoloso, ma Bagnaia rimane calmo e pensa a dare il meglio di sé domani.

MILLER: 8

La Sprint Race giapponese potrebbe rappresentare la luce in fondo al tunnel per Miller? L’australiano ha vissuto un periodo difficile negli ultimi appuntamenti, ma oggi ritrova una buona prestazione e perde il podio a soli due giri dalla fine. La KTM ha un buon passo questo fine settimana e Miller potrebbe riproporre l’ottima performance anche domani.

BEZZECCHI: 7+

Più anonimo Marco Bezzecchi, protagonista anche di un pesante incidente durante le qualifiche di questa notte. L’italiano scatta quarto e conclude sesto, dopo una bagarre con Marquez che lo vede andare lungo e perdere qualche posizione. Sul finale, Bezzecchi supera lo spagnolo, ma non riesce a raggiungere Zarco e a entrare in Top 5.

SportFace