Calcio estero

Francia, Beka Beka minaccia suicidio: salvato dopo oltre tre ore

Alexis Beka Beka Nizza
Alexis Beka Beka - Foto LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI

Momenti di paura e apprensione in Francia, dove un calciatore del Nizza sta attualmente minacciando di suicidarsi sul viadotto Magnan (a circa 100 metri di altezza) sull’autostrada A8 secondo quanto riportato dai media francesi. Si tratta del 22enne Alexis Beka Beka, fermatosi sulla corsia d’emergenza per poi minacciare di saltare nel vuoto. Le forze dell’ordine stanno attualmente conducendo le trattative mentre è stato impegnato anche un gruppo di intervento per situazioni pericolose. Il club, che ha annullato tutte le operazioni previste per la giornata, ha invece mandato il suo psicologo a negoziare. Dietro a questo tentativo di suicidio ci sarebbe una delusione sentimentale.

Dopo oltre tre ore Beka Beka è stato messo in salvo. Lo riferisce la gendarmeria. Decisivo l’apporto dello psicologo e l’intervento anche dei vigili del fuoco.

Cresciuto nel Caen, nel nord della Francia, Beka Beka non ha giocato molto dopo il suo arrivo al Nizza nell’estate del 2022, proveniente da un’esperienza al Lokomotiv Mosca. La scorsa stagione ha disputato soltanto 14 incontri di Ligue 1, quest’anno il tecnico italiano Francesco Farioli non gli ha concesso ancora neppure un minuto in campionato.

IL COMUNICATO DEL NIZZA

“Siamo sollevati che tutto sia finito bene. Alexis si è preso cura di lui. Continueremo a rispettare la riservatezza medica e chiediamo a tutti di fare lo stesso e di rispettare la propria privacy. Siamo a suo sostegno così come a quello di tutto il club”, ha dichiarato Jean-Pierre Rivère, presidente del Nizza, a nome del club rossonero.

SportFace