Live Calcio

LIVE – Bologna-Napoli, Rudi Garcia in conferenza stampa (DIRETTA)

Rudi Garcia Napoli
Rudi Garcia - Foto LiveMedia/Agn Foto

Alle 13:00 di sabato 23 settembre Rudi Garcia terrà la conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Napoli, match della quinta giornata di Serie A 2023/2024. Dopo la vittoria in Champions League in Portogallo contro il Braga, l’allenatore francese cerca conferme anche in campionato. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale con aggiornamenti in tempo reale a partire dalle 13:15.

COME SEGUIRLA

PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA


https://www.sportface.it/calcio/serie-a/bologna-napoli-garcia-non-sono-preoccupato-ora-siamo-quinti-non-va-bene/2304340

13.35 – Termina qui la conferenza di Garcia!

13.34 – Sul baricentro troppo basso della squadra a Braga: “Non ricordo che Meret abbia fatto grandi cose a parte un paio di occasioni nel finale, non dobbiamo dare opportunità all’avversario quando la palla l’abbiamo noi.”

13.33 – Sulle difficoltà in attacco con Osimhen e Kvaratshkelia: “Kvara non deve pensare troppo al gol, altrimenti non lo farà. Il gol e la fiducia torneranno in modo naturale, gliel’ho già detto. Victor spero che abbia le stesse occasioni che ha avuto a Braga. Se sarà così farà sempre almeno un gol a partita, forse anche due. E’ uno dei migliori attaccanti in Europa.”

13.31 – Sul modulo di gioco: “La nostra base è il 4-3-3, mi piace pensare di poter usare moduli diversi con gli stessi giocatori in campo. Domani forse cambieremo qualcosa a livello tattico.”

13.30 – Sui cambi di formazione: “Cambierò qualcosa rispetto a Braga ma la squadra non è stanca. Potrei anche iniziare con gli stessi 11 e poi fare rotazioni con i cambi.”

13.30 – Sugli obiettivi chiesti da De Laurentiis: “L’abbiamo detto a inizio stagione, il Napoli deve giocare la Champions ogni anno. Poi ovviamente quando hai il titolo sul petto vuoi provare a difenderlo. Adesso siamo quinti e sicuramente non ci va bene.”

13.28 – Su Anguissa: “Non so se Cajuste sarà a disposizione. Anguissa lo aspettiamo, l’anno scorso ha fatto una stagione pazzesca e ci sta che adesso abbia bisogno di tempo per tornare a quei livelli. I giocatori non sono macchine. Non sono preoccupato.”

13.25 – Su Ostigard: “E’ forte, sono contento di averlo convinto a rimanere perchè voleva andare a giocare. Sono felice che ci sia lui in assenza di Rrahmani. Speriamo di recuperarlo al più presto però aveva questo infortunio già prima della nazionale, ci fa male sapere che però ha giocato due partite in nazionale.”

13.23 – Sulla gestione della partita: “Se facciamo un primo tempo bello come contro la Lazio, poi non possiamo fare un secondo tempo come quello che abbiamo fatto in quell’occasione. Dobbiamo mantenere i principi di palleggio e pressing alto, ma dobbiamo anche saper sfruttare gli spazi che ci vengono dati come quando a Braga eravamo in vantaggio.”

13.21 – Sul turnover nelle partite ravvicinate: “Ho una rosa forte e ampia, soprattutto in attacco dove c’è tanta qualità. Nel nostro gioco gli esterni fanno un grande lavoro in entrambe le fasi, quello che a esempio fa Politano è molto importante. Le rotazioni possono esserci, ma si deve considerare anche l’importanza di chi entra nel secondo tempo e non solo di chi parte dall’inizio.”

13.19 – Sull’ambiente intorno alla squadra: “Quando incontro i tifosi in città vengo incoraggiato e mi dicono che sono con me. Lavoriamo ogni giorno per migliorare, la partita di Braga è stata vinta meritatamente ma potevamo chiuderla prima e meglio. Forse in questo caso nessuno avrebbe potuto vedere un bicchiere mezzo vuoto. Vincere in Champions fuori casa non è mai una cosa scontata.”

13.18 – Sulla classifica: “Ci penalizza il secondo tempo con la Lazio, se avessimo vinto quella partita adesso la situazione sarebbe molto diversa. A Bologna sarà difficile, ammiravo Thiago Motta quando giocava e sta facendo bene anche da allenatore.”

13.16 – Sui cinque gol subiti in campionato: “Sono troppi, serve più efficacia difensiva però abbiamo concesso solo otto tiri. Quindi significa che il posizionamento è buono.”

13.15 – Inizia la conferenza stampa!

13.12 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface, tra pochissimi minuti il via alla conferenza stampa di Rudi Garcia alla vigilia di Bologna-Napoli!

SportFace