Ancora pochi giorni al termine della sessione di calciomercato con la Roma a caccia di un grande nome per completare il reparto offensivo. Un’intera estate dietro al sogno sfumato Riyad Mahrez con grande amarezza per i tifosi giallorossi che chiedono un ultimo colpo alla propria società in virtù della cessione di Momo Salah al Liverpool.
Nella mattinata di mercoledì 23 agosto, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, la Roma ed il Sassuolo avrebbero avviato i contatti per un possibile trasferimento di Domenico Berardi nella capitale. Il presidente Giorgio Squinzi ha più volte ribadito che il talento classe 1994 neroverde può partire solamente per una cifra che si aggiri attorno ai 40 milioni di euro. I giallorossi vorrebbero chiudere l’operazione con qualche milione di meno con il cartellino che viene attualmente valutato sui 35 mln. Primi contatti, dunque, anche fra il direttore sportivo Monchi e gli agenti del calciatore che sarebbero ben lieti di poter portare il proprio assistito nuovamente alla corte di Eusebio Di Francesco, allenatore con il quale è cresciuto calcisticamente.
Berardi a parte, negli scorsi giorni la Roma aveva provato a sondare il terreno per Patrik Schick. Situazione difficile perché, nonostante l’intesa di massima con la Sampdoria sia reale (sulla base di 38 milioni), i giallorossi non hanno trovato l’accordo con gli agenti del giocatore. La volontà dell’attaccante ceco è quella di lasciare Genova ma nei suoi desideri è forte l’interesse verso la nuova Inter di Luciano Spalletti.