Conference League

Genk-Fiorentina 2-2, Italiano: “La dovevamo chiudere ma ci prendiamo il punto”

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano, Fiorentina - Foto LiveMedia/Fabrizio Carabelli

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato dopo il 2-2 esterno sul campo del Genk arrivato nella prima giornata dei gironi di Conference League. Ecco le sue parole a Sky Sport: “Prima del 2-2 abbiamo avuto tre situazioni importanti per chiuderla ed è lì che potevamo fare meglio. Venire qua non è semplice: abbiamo giocato contro una squadra che ha ritmo e pressa molto bene. Abbiamo sempre quel pizzico di follia perché per poco la perdiamo anche nel finale. Ci prendiamo il punto e partiamo con un risultato comunque positivo.

Su Nico Gonzalez: “Non so di preciso cos’abbia. Sentiva un male atroce all’addome e ha chiesto il cambio. Speriamo non sia nulla di grave, Nico è molto importante per noi. L’ho incrociato nello spogliatoio e non l’ho visto sofferente, mi auguro sia qualcosa di leggero”. Una più approfondita valutazione delle condizioni di Nico Gonzalez sarà fatta a partire dalla giornata di domani quando la rosa gigliata si ritroverà al centro sportivo Viola Park a Bagno a Ripoli per la ripresa degli allenamenti.

“Bonaventura ha la capacità dentro la partita di fare il trequartista o l’interno di centrocampo. Lui muovendosi ci permette di variare molto il nostro modo di giocare. Oggi ho messo al suo posto Arthur per avere più palleggio e uscire meglio dalle loro pressioni. Tutti i centrocampisti che abbiamo possono svariare in quella zona: vediamo di gara in gara e come si metteranno le partite da qui in avanti. Ranieri? Abbiamo cercato di trattenerlo per la sua duttilità, può stazionare sia da difensore sia da terzino. Sta crescendo in maniera esponenziale e sulle palle inattive arriva coi tempi giusti”.

SportFace