Live Calcio

LIVE – Genk-Fiorentina, Italiano in conferenza stampa (DIRETTA)

Vincenzo Italiano Fiorentina
Vincenzo Italiano - Foto LiveMedia/Nderim Kaceli

La Fiorentina, dopo la bella vittoria ottenuta ai danni dell’Atalanta, si prepara a proseguire il proprio cammino europeo contro il Genk nel match valevole per la fase a gironi della Conference League 2022/2023. La formazione viola dopo aver conquistato la finale nella scorsa stagione, ha intenzione di provare a ripetersi ma con un finale differente. Nella giornata odierna, mercoledì 20 settembre, il tecnico viola Vincenzo Italiano, parlerà in conferenza stampa alle ore 18 per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

COME SEGUIRLA

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

19.35 Finisce la conferenza stampa di Italiano.

19.30 Italiano: “Ikone ieri è rientrato in gruppo, sembra che il problema sia alle spalle. Oggi ha fatto qualcosina in più. Non vedo l’ora che sia al massimo. Kayode ha esordito alla grande a Marassi, c’è il ballottaggio con Dodo e se lo giocherà. E’ un ragazzo giovane e deve crescere. Maxime Lopez sta ben, peccato per le due giornate di squalifica. Con Arthur sono simili, da domani sarà a disposizioni e sappiamo che possiamo contarci. Barak è rietrato da poco, ma sta iniziando ad intensificare: per questo gli ho fatto fare uno spezzone contro l’Atalanta. Ci può dare una grossa mano, lo aspettiamo al meglio“.

19.27 Italiano: “Infantino può giocare nella zona di campo che di solito ricopre Bonaventura. Ha un bel mancino ed in grande dinamismo“.

19.20 Italiano: “Domani non ci sarà Bonaventura. C’è gente che non sta benissimo, faremo le nostre valutazioni ovviamente. Qualche volta sei costretto a mescolare le carte e dare spazio a tanti giocatori. Nonostante questo dobbiamo essere tutti al top domani, perchè quando non lo si è si rischiano figuracce

19.13 Italiano: “Il Genk è una squadra molto aggressiva, ti vengono a prendere alti con una pressione importante. Non hanno paura di concedere la profondità e in avanti hanno grandissima velocità e cercano il palleggio“.

19.10 Italiano: “E’ bello essere di nuovo in Europa. Lo scorso anno abbiamo fatto errori, ma abbiamo sempre avuto la forza di reagire colpo su colpo. Siamo arrivati infatti in finale: forse lì dovevamo essere più attenti, ma il cammino è stato entusiasmante. Vogliamo vincere tante partite, iniziando dal girone. Mi auguro che qualcosa ci sia rimasto“.

19.06 Italiano: “Nzola deve stare tranquillo. Gli attaccanti vivono per il gol, ma devono stare sereni tutti perchè le reti arriveranno. Nzola ha tutta la nostra fiducia. Beltran ha caratteristiche diverse da lui è rapido e forse tecnicamente nello stretto è più abile. Noi sul ruolo di trequartista o seconda punta stiamo mettendo un centrocampista come Bonaventura. Continueremo su questa strada“.

18.58 Italiano: “Quest’anno abbiamo un preparatore dei portieri ed anche lui è indeciso su chi schierare e chi no. Domani vediamo. Christensen è un ragazzo giovane, di grande prospettiva. Arriva da metodi e filosofie diversi da quanto chiediamo, ma ha voglia di mettersi in mostra“.

18.55 Italiano: “Ho visto che ce ne sono tantissime di livello molto alto. Accettiamo questo sorteggio, le avversarie vanno sfidate con la massima attenzione. Lo scorso anno in alcune gare abbiamo sofferto e non per sottovalutazione ma perché non conoscevamo fino in fondo. L’approccio sarà importante, noi dobbiamo fare subito punti

18.43 Duncan: “Cerco la continuità, ma so benissimo che non possiamo giocare tutti tutte le partite. Quando il mister mi chiama in casa, cerco di farmi trovare pronto. E ogni occasione è d’oro“.

18.40 Duncan: “Quando sono arrivato c’erano tante aspettative e il primo anno è andato come mi aspettavo. Poi le cose sono cambiate ma quando è arrivato Italiano la musica è ricambiata: per me il mister è un punto di riferimento costante e mi ha dato più responsabilità di qualche tempo fa“.

18.34 Ci siamo! Fra pochi minuti la conferenza di Vincenzo Italiano. Sportface.it vi offrirà la diretta testuale. 

SportFace