I risultati delle qualifiche e la griglia di partenza del Gran Premio di Singapore 2023 a Marina Bay di F1. Tutto pronto per andare a conoscere la composizione della griglia di partenza e dunque di tutte e dieci file per la gara di domani. Questa è una pista, peraltro, sulla quale fa tanto la differenza la track position, visto che è difficile superare, dunque caccia alla pole serratissima. Di seguito ecco la griglia completa.
Q1 – Tsunoda col miglior tempo davanti a Perez e Hulkenberg, mentre a pochi secondi dal termine Lance Stroll va in testa coda ed è protagonista di un bruttissimo incidente. Per fortuna illeso, ma si chiude lì il Q1 e vengono eliminati Bottas, Piastri, Sargeant, Zhou e Sargeant che non possono migliorarsi.
Q2 – Incredibile quanto accade nel Q2 con l’esclusione di Max Verstappen (raggiunto anche da due investigazioni per impeding) e Sergio Perez. Fuori le due Red Bull che pasticciano parecchio, mentre Sainz ottiene il miglior tempo. Esclusi anche Gasly, Albon e Tsunoda, la Ferrari sogna.
Q3 – La Ferrari trova un’altra pole position, sempre con Carlos Sainz, Leclerc è terzo perché anche Russell fa meglio del monegasco. Quarto tempo per Norris, poi Hamilton. Saranno loro a giocarsi la vittoria, il Cavallino sogna e la Red Bull sprofonda a Singapore.
LA GRIGLIA DI PARTENZA DEL GP DI SINGAPORE 2023
PRIMA FILA
1. Carlos Sainz (Ferrari)
2. George Russell (Mercedes)
SECONDA FILA
3. Charles Leclerc (Ferrari)
4. Lando Norris (McLaren)
TERZA FILA
5. Lewis Hamilton (Mercedes)
6. Kevin Magnussen (Haas)
QUARTA FILA
7. Fernando Alonso (Aston Martin)
8. Esteban Ocon (Alpine)
QUINTA FILA
9. Nico Hulkenberg (Haas)
10. Liam Lawson (AlphaTauri)
SESTA FILA
11. Max Verstappen (Red Bull)
12. Pierre Gasly (Alpine)
SETTIMA FILA
13. Sergio Perez (Red Bull)
14. Alexander Albon (Williams)
OTTAVA FILA
15. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)
16. Valtteri Bottas (Alfa Romeo)
NONA FILA
17. Oscar Piastri (McLaren)
18. Logan Sargeant (Williams)
DECIMA FILA
19. Guanyu Zhou (Alfa Romeo)
20. Lance Stroll (Aston Martin)