Alle 14:00 di venerdì 15 settembre Stefano Pioli presenterà in conferenza stampa il derby di Milano contro l’Inter, in programma sabato alle 18:00. Grande attesa per il big match che vedrà due squadre a punteggio pieno. Tanti i temi sul tavolo del tecnico rossonero, che ieri ha ritrovato in gruppo Olivier Giroud dopo gli acciacchi in nazionale. Da valutare la difesa. Con Tomori squalificato e Kalulu in dubbio, Kjaer va verso una maglia da titolare. Sportface.it vi offrirà una diretta testuale.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
https://www.sportface.it/calcio/serie-a/inter-milan-pioli-abbiamo-lavorato-minimi-dettagli-ko-derby-non-interessa-passato/2295110
14:20 – Termina la conferenza stampa di Stefano Pioli.
14:15 – “Sono sicuro che nessuno dei miei giocatori sta pensando ai derby dello scorso anno. Pensiamo tutti alla partita di domani, siamo pronti per giocare questo tipo di gare. L’affrontiamo con serietà, ma anche con la giusta spensieratezza. Il gruppo è abituato a giocare partite di questo livello. Qui non ci sono giocatori vecchi o nuovi, c’è il Milan, un unico gruppo. Sappiamo che il derby si gioca per vincere ed è una partita che vale tre punti. La squadre deve essere protagonista su ogni fronte”.
14:10 – “Non ho guardato i derby del passato, ma solo le nostre prime tre partite e le tre gare dell’Inter. Abbiamo lavorato per fare il meglio possibile. Abbiamo acquistato tanti giocatori per affrontare qualsiasi tipo di avversario e per provare a vincere tutte le partite. Non abbiamo pensato ad un singolo avversario. Leao? Sta diventando un giocatore dominante e determinante. Ci fa molto piacere l’interesse di Cardinale nei nostri confronti. Ho parlato con lui di persona delle partite dello scorso anno, ora dobbiamo portare avanti il nostro modo di giocare cercando di crescere ulteriormente. Dovrò essere bravo a gestire i miei giocati perché abbiamo sette partite in pochi giorni. I miei giocatori si sono preparati con serenità e con il sorriso, sono molto contento”.
14:05 – “Noi i gol ce li siamo tenuti per domani, non li abbiamo fatti in Nazionale. Affrontiamo una squadra che lo scorso anno ha tenuto testa ai campioni d’Europa. Andremo in campo per fare del nostro meglio. Abbiamo la possibilità di dimostrare le nostre qualità e dobbiamo sfruttarla. I miei giocatori devono pensare di poter vincere la partita. Il campo e la stagione stabiliranno chi è più forte. Siamo solo all’inizio. Mi è piaciuto l’inizio di stagione, domani usciremo in campo ancora meglio. La partita ci dirà molto, qualsiasi sia l’esito. A decidere la partita saranno i vari momenti, ci vorrà una partita di alto livello in tutte le situazioni. Domani voglio vedere il Milan, voglio vedere i ragazzi che fanno ciò che sanno fare. Non abbiamo paura di nulla”.
14:00 – “Abbiamo iniziato bene, come i nostri avversari, e vogliamo proseguire su questa strada. Ero curioso nella prima gara di campionato dopo tanti cambiamenti, adesso non sono curioso. Sono convinto di come abbiamo preparato la partita, abbiamo lavorato sui minimi particolari. Sono convinto che la squadra metterà in campo i propri principi di gioco e le proprie caratteristiche. Di Zlatan ce n’è uno, è la squadra che è cresciuta. Abbiamo giocatori di carattere e Giroud e uno di questi. Negli ultimi anni i giocatori sono cresciuti, mentre i nuovi si sono integrati. Domani servirà molta concentrazione. Non mi interessa niente degli ultimi derby, conta solo la gara di domani. Dobbiamo trovare soluzioni per fare il nostro gioco”.
13:55 – Buon pomeriggio gentili lettori e benvenuti alla conferenza stampa di Stefano Pioli.