Riccardo Sottil ha parlato ai microfoni di Radio Bruno, commentando il nuovo inizio di stagione: “Volevo restare a Firenze perché voglio fare qualcosa di importante qua, qui sono cresciuto e lo sento dentro. Devo far vedere ancora il vero Riccardo Sottil a Firenze. Ora che sto bene sento di poter giocare con continuità e riprendermi il tempo perso la passata stagione”.
L’esterno viola ha poi proseguito: “Adesso serve grande calma sia in campionato che in Europa, vogliamo affrontare il girone e arrivare in finale perché è nelle nostre corde. Ci sta perdere a San Siro perché nel calcio non si può sempre vincere, soprattutto affrontando una squadra come l’Inter, che l’anno scorso è arrivata in finale di Champions League. Siamo una squadra più matura rispetto all’anno scorso, siamo più forti, è arrivata gente di qualità ma servirà tempo”.
E prima della sfida contro l‘Atalanta in campionato: “Manca una settimana che sembra tanto ed invece è poco. Loro sono sempre una squadra ostica, giocano a uomo, sono forti fisicamente. Noi abbiamo grande rispetto ma loro sanno che affrontarci non sarà semplice. Siamo ad inizio stagione, c’è tanto tempo per lavorare, c’è una Fiorentina con nuovi acquisti che devono ancora entrare in quello che chiede il mister ma sono giocatori di qualità e siamo contenti”. Poi una battuta sulla maglia azzurra: “La Nazionale? Rimane un mio sogno, voglio raggiungerlo, e sarebbe un orgoglio immenso essere convocato”.