Carlos Alcaraz se la vedrà contro Daniel Evans nel terzo turno degli US Open 2023, quarto ed ultimo Slam della stagione di scena sui campi in cemento outdoor di New York. Il campione in carica iberico, dopo aver beneficiato del ritiro del tedesco Dominik Koepfer, ha portato a casa un match per nulla scontato contro il bombardiere sudafricano Lloyd Harris. Ora l’asticella si alza contro il piccolo britannico.
Quest’ultimo al secondo turno ha perso il primo set del suo torneo contro lo spilungone olandese Botic Van De Zandschulp. Alcaraz guida per 2-0 il bilancio degli scontri diretti (4-0 il computo dei set). Sarà lui il grande favorito della sfida. Evans, tuttavia, si trova in un discreto momento di forma. Ad inizio agosto, infatti, ha sollevato al cielo il secondo trofeo della carriera sul circuito maggiore in quel di Washington. Servirà l’impresa, però, contro Alcaraz. In palio c’è un prezioso pass per gli ottavi di finale contro uno tra l’altro inglese Cameron Norrie oppure il nostro Matteo Arnaldi.
Alcaraz e Evans scenderanno in campo oggi (sabato 2 settembre). I due giocatori sono pianificati come primo incontro della giornata sull’Arthur Ashe Stadium con inizio fissato non prima delle ore 18.00 italiane (le 12.00 locali). La copertura televisiva sarà offerta in esclusiva da SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile anche una live streaming.
Questa sarà fruibile pure attraverso la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP). L’emittente garantirà ben quattordici ore di diretta giornaliera, lo streaming con dieci campi live e tutti i match on-demand. Per i possessori di Smart TV sul digitale terrestre, infine, sarà possibile accedere ad altri tre canali dedicati, selezionabili volta per volta attraverso un tasto del telecomando per le TV compatibili con la tecnologia HbbTV. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il terzo impegno newyorkese di Alcaraz fornendo ai propri lettori news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine del confronto.