Le probabili formazioni di Lecce-Lazio, match della prima giornata di Serie A 2023/2024 in programma alle 20:45 di domenica 20 agosto. Il nuovo Lecce di Roberto D’Aversa cerca un buon inizio tra le mura amiche del Via del Mare. Di fronte la Lazio di Maurizio Sarri, che ha cambiato molto. Non c’è più Milinkovic-Savic, ma sono arrivati tanti giocatori di spessore, come Kamada, Isaksen, Castellanos. La partita potrà essere seguita in diretta sia su Dazn che su Sky. Sportface.it vi terrà compagnia con aggiornamenti in tempo reale, le pagelle e le parole dei protagonisti di questo appuntamento da non perdere.
LECCE – Spazio al 4-3-3 con Almqvist favorito per agire nel tridente insieme a Banda e Strefezza. Blin, Ramadani e Gonzalez i designati a centrocampo. Confermata la difesa dello scorso anno con Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo.
LAZIO – Sarri non rinuncia al 4-3-3 ma l’unico innesto dell’11 titolare dovrebbe essere Kamada. Immobile dal 1′, con Felipe Anderson e Zaccagni. Poi Cataldi e Luis Alberto a completare il reparto di centrocampo.
Le probabili formazioni di Lecce-Lazio
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia, Ramadani, Gonzalez; Strefezza, Almqvist, Banda
Ballottaggi: Banda 55% – Di Francesco 45%
Indisponibili: Venuti
Squalificati: –
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni
Ballottaggi: Kamada 60% – Vecino 40%; Lazzari 55% – Hysaj 45%
Indisponibili: Hysaj (in dubbio)
Squalificati: –