Arsenal e Leicester apriranno lo spettacolo del campionato della Premier League inglese per la nuova edizione 2017-18. Per la prima volta si partirà con un “friday night” con i riflettori tutti puntati all’Emirates Stadium per il fischio d’inizio programmato alle ore 20.45 italiane.
I ‘Gunners’ di Arsene Wenger, freschi di vittoria nella Community Shield contro il Chelsea di Antonio Conte, proveranno ad aprire il proprio campionato nel migliore dei modi ospitando la formazione di Craig Shakespeare. Proprio il Leicester cercherà di iniziare la stagione nel migliore dei modi dopo esser passati dalla ‘favola’ guidata da Claudio Ranieri, all’esonero del tecnico italiano con tanto di ampio ruolino di sconfitte sfiorando la clamorosa retrocessione.
La partita odierna, oltre ad incentrare tutte le attenzioni degli appassionati, sarà oggetto di attenzione soprattutto della Roma e dei tifosi giallorossi desiderosi di scoprire il futuro dell’algerino Riyad Mahrez, al centro delle voci del mercato capitolino.
Ecco le formazioni ufficiali di Arsenal-Leicester
Arsenal: Cech, Holding, Montreal, Kolasinac, Bellerin, Elneny, Xhaka, Oxlade-Chamberlain, Ozil, Welbeck, Lacazette
Leicester: Schmeichel, Simpson, Morgan, Maguire, Fuchs, Mahrez, Ndidi, James, Albrighton, Okazaki, Vardy