Marin Cilic non sarà al via del Masters 1000 di Cincinnati, torneo sul cemento statunitense che il croato aveva vinto lo scorso anno. L’attuale numero 6 del mondo, che aveva già dato forfait per Montreal, continua ad essere alle prese con il pieno recupero dall’infortunio patito nella finale di Wimbledon, persa contro Roger Federer più di un mese fa.
“Ero molto carico per giocare a Cincinnati, dove ho vinto il mio primo Masters 1000 lo scorso anno, ma purtroppo non mi sento ancora al 100% per esprimermi al meglio e difendere il mio titolo – scrive Cilic sulla sua pagina Facebook ufficiale – Ho già iniziato la preparazione, che sta procedendo bene, ma non c’è abbastanza tempo per essere pronto a giocare a Cincinnati. Sono comunque molto fiducioso del fatto che potrà tornare in azione molto presto e non vedo l’ora che arrivi lo US Open. Grazie a tutti per il supporto che mi avete e mi state dando durante questo infortunio“.
Il torneo perde così anche il suo campione in carica, dopo le assenze già certe di Djokovic, Murray e Wawrinka. Fortunatamente in Ohio potranno consolarsi con l’idea di poter ammirare Roger Federer e Rafa Nadal, pronti a giocarsi la prima posizione del ranking ATP.