Adesso è anche ufficiale: Gianluca Scamacca è un nuovo attaccante dell’Atalanta. L’ex attaccante di Sassuolo e West Ham arriva alla corte di Gian Piero Gasperini e sostituirà Rasmus Hojlund, volato al Manchester United per una cifra record di quasi 85 milioni di euro bonus compresi.
Il comunicato ufficiale – L‘Atalanta comunica “di aver acquisito a titolo definitivo dal West Ham United F.C. il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianluca Scamacca“.L’Atalanta “rivolge un caloroso benvenuto a Gianluca, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra”.
“Ho scelto il posto più giusto da dove ripartire. È l’ambiente ideale per me in questo momento”. Queste le prime parole di Gianluca Scamacca come nuovo giocatore dell’Atalanta in un video sul sito ufficiale del club. “Il direttore e il mister mi volevano tanto e condividevano le mie stesse idee”, ha aggiunto il centravanti ex West Ham. Scamacca ha poi parlato dei primi contatti con Gasperini. “Mi ha detto che ho delle qualità nascoste che farò vedere. E’ la cosa che mi ha colpito di più”, ha dichiarato. “L’impressione è stata bellissima, Bergamo è molto bella ed è bellissimo il centro sportivo. Sensazioni molto positive”, ha aggiunto Scamacca. “Sarà bello giocare più competizioni, lottare per più obiettivi. È un grande stimolo. Non vedo l’ora di giocare e di sentire i tifosi esultare”, ha concluso.
https://twitter.com/Atalanta_BC/status/1688580940308635648