Camila Giorgi dice addio al tabellone principale del WTA Premier di Toronto. La marchigiana è stata sconfitta nel turno decisivo delle qualificazioni dalla rumena Sorana Cirstea, che è riuscita ad avere la meglio con il punteggio di 6-4 6-4.
Una partita caratterizzata dai tanti break: in tutti e due i parziali l’azzurra ha strappato due volte il servizio all’avversaria, che però ha fatto altrettanto in tre occasioni. Alla fine del match, di una durata complessiva di un’ora e diciassette minuti, le statistiche parlano chiaro: nel tabellino di Camila Giorgi, oltre a 12 doppi falli, troviamo un eloquente 27% di punti vinti con la seconda, con la percentuale del 68% sulla prima, che però è entrata in campo solo nel 48% delle occasioni. Alla fine la Cirstea si è rivelata meno fallosa, conquistando l’accesso al main draw.
Per la Giorgi si conferma il rapporto poco felice con il torneo canadese, dove aveva giocato in passato soltanto nel 2014, quando venne sconfitta al primo turno da Elena Vesnina.