L’Atalanta ha ufficializzato il primo colpo di questa sessione di mercato. La dirigenza nerazzurra si è sempre contraddistinta per le scelte operate sui giovani. Un’altra scommessa a cui la Dea vuole credere è quella di Adopo, arrivato all’Atalanta dal Torino.
Il centrocampista, autore del gol che ha estromesso il Milan dalla Coppa Italia, ha parlato nella conferenza di presentazione spiegando i motivi che lo hanno indotto a scegliere l’Atalanta: “Quando l’Atalanta s’è interessata a me, ho deciso subito perché può garantirmi il salto di qualità“.
Sulle somiglianze fra Gasperini e Juric: “Ringrazio il Torino che mi ha portato in Italia facendomi conoscere il calcio italiano: è una società per cui provo riconoscenza. Gasperini è un grande tecnico, uno dei migliori d’Italia. Tanti giocatori vorrebbero essere allenati da lui. “Juric è stato il secondo di Gasperini, quindi il sistema di gioco è simile, ma ogni allenatore è diverso“.
Poi sono arrivate le parole di Percassi: “L’arrivo di Michel ci riempie d’orgoglio, anche perché aveva altre offerte e ci ha scelto lui. Per il suo percorso di crescita è un’opportunità molto importante, dal punto di vista tecnico è il profilo che cercavamo“.