Holger Rune affronterà Grigor Dimitrov negli ottavi di finale di Wimbledon 2023, terzo Slam stagionale di scena sui campi dell’All England Lawn Tennis Club. Il giovane norvegese è stato ad un passo dalla sconfitta più volte nel turno precedente, prima di essere graziato da un Davidovich-Fokina che ha a dir poco avvertito l’importanza del momento sui punti decisivi della sfida conclusasi al tie-break del quinto parziale. Una bella iniezione di fiducia per Rune, che si dimostra altamente competitivo su ogni superficie nonostante la poca esperienza. Per conquistare i quarti dovrà battere chi invece di esperienza ne ha tanta ed è Grigor Dimitrov, che ha mostrato un tennis sopraffino nel suo incontro di terzo turno contro Tiafoe. Si tratta del primo scontro diretto tra i due giocatori.
Rune e Dimitrov scenderanno in campo lunedì 10 luglio come 3°match dalle 14:00 italiane (dopo Keys-Andreeva). La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che seguirà Wimbledon 2023 attraverso nove canali di riferimento. Sky Sport Summer (201), Sky Sport Arena (204) e Sky Sport Tennis (205) saranno dedicati ai tre campi principali: Centrale, Campo 1 e Campo 2. I canali dal 252 al 257, invece, saranno utilizzati per monitorare tutti gli altri campi.
Questi saranno scelti in base alla programmazione di ogni giornata: Wimbledon 1 (anche in 4k), Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6. Grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. Sarà disponibile anche una diretta streaming attraverso le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky) e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà tutto il torneo di Wimbledon, fornendo dirette testuale, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti.