Lorenzo Musetti se la vedrà contro Hubert Hurkacz nel terzo turno di Wimbledon 2023, terzo Slam stagionale di scena sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis & Croquet Club di Londra. Entrambi sono reduci da due vittorie in tre set. Il carrarino ha lasciato le briciole rispettivamente al peruviano Juan Pablo Varillas e allo spagnolo Jaume Munar. Il gigante polacco, finalista su questi campi nel 2021, ha prima battuto il veterano iberico Albert Ramos-Vinolas per poi domare la wild card britannica Jan Choinski.
Musetti ha perso l’unico precedente sul verde, disputato proprio ai Championships due anni fa (in quell’occasione si trattava del primo turno. A partire con i favori del pronostico sarà Hurkacz ma Lorenzo ha tutte le carte in regola per poter provare a fare partita alla pari. Nel mirino per il campioncino azzurro c’è l’accesso alla seconda settimana per la prima volta in carriera sull’erba londinese. Qui potrebbe incontrare eventualmente il numero due del mondo Novak Djokovic, sempre che quest’ultimo riesca a risolvere in proprio favore il suo match di terzo turno contro l’elvetico Stan Wawrinka.
SEGUI IL LIVE DI MUSETTI-HURKACZ
Musetti e Hurkacz scenderanno in campo oggi (venerdì 7). I due giocatori sono pianificati come secondo incontro della giornata dalle ore 12.00 italiane (le 11.00 locali) sul Court 12 (al termine di Golubic-Keys). La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che seguirà Wimbledon 2023 attraverso nove canali di riferimento. Sky Sport Summer (201), Sky Sport Arena (204) e Sky Sport Tennis (205) saranno dedicati ai tre campi principali: Centrale, Campo 1 e Campo 2. I canali dal 252 al 257, invece, saranno utilizzati per monitorare tutti gli altri campi.
Questi saranno celti in base alla programmazione di ogni giornata: Wimbledon 1 (anche in 4k), Wimbledon 2, Wimbledon 3, Wimbledon 4, Wimbledon 5 e Wimbledon 6. Grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. Sarà disponibile anche una diretta streaming attraverso le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky) e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il match di terzo turno tra Musetti e Hurkacz garantendo ai propri lettori aggiornamenti in tempo reale. Il nostro sito, inoltre, fornirà news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine del confronto.