Sport in TV

Paolini-Kvitova in tv: data, orario, canale e diretta streaming Wimbledon 2023

Petra Kvitova
Petra Kvitova - Foto LiveMedia/Rob Prange/DPPI

Jasmine Paolini affronterà Petra Kvitova nel primo turno di Wimbledon 2023, terzo Slam stagionale di scena sui campi dell’All England Lawn Tennis Club. Ancora una volta un sorteggio non esattamente dei migliori per Jasmine, se vogliamo usare un eufemismo. L’azzurra nell’ultimo mese e mezzo si è ripresa dopo un inizio di stagione in cui aveva faticato, ma sull’erba non è mai riuscita ad esprimersi nel migliore dei modi e soprattutto l’avversaria di primo turno è tra le peggiori che le sarebbero potute capitare. Petra Kvitova quest’anno è tornata tra le prime 10 giocatrici della classifica, ha vinto due volte questo slam ed è reduce anche dal trionfo della scorsa settimana a Berlino, in finale su Donna Vekic. Insomma, difficile dare molte chances di upster alla tennista di Bagni di Lucca.

PROGRAMMA E COPERTURA

TABELLONE

MONTEPREMI

Paolini e Kvitova scenderanno in campo mercoledì 5 luglio come quarto match dalle ore 12 italiane sul campo 3, dopo la sfida tra Kartal e Keys. La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che seguirà Wimbledon 2023 attraverso nove canali di riferimento. Sky Sport Summer (201)Sky Sport Arena (204) e Sky Sport Tennis (205) saranno dedicati ai tre campi principali: Centrale, Campo 1 e Campo 2. I canali dal 252 al 257, invece, saranno utilizzati per monitorare tutti gli altri campi.

Questi saranno scelti in base alla programmazione di ogni giornata: Wimbledon 1 (anche in 4k)Wimbledon 2Wimbledon 3Wimbledon 4Wimbledon 5 e Wimbledon 6. Grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky per i clienti Sky Q Satellite) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. Sarà disponibile anche una diretta streaming attraverso le piattaforme Sky Go (solo per abbonati Sky) e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà tutto il torneo di Wimbledon, fornendo dirette testuale, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti.

SportFace