Il Lecco la vince sul finale, Lepore con una prodezza firma il definitivo 1-2. Battuto il Foggia che dovrà rifarsi nella sfida di ritorno dei Playoff Serie C 2022/23.
Primo tempo a ritmi altissimi al Pino Zaccheria. Dopo uno stop indetto dal direttore di gara, ad appena un minuto dal fischio d’inizio, a causa di fumogeni in campo, la sfida è ripresa al meglio delle aspettative. Al settimo minuto di gioco i padroni di casa sbloccano il risultato: calcio d’angolo battuto in area e colpo di testa decisivo di Leo. Il Lecco reagisce e tenta diverse conclusioni verso la porta, il pareggio arriva al 29esimo, sembrando un’esatta riproduzione della rete degli avversari. Corner a favore degli uomini di Foschi, è Pinzauti questa volta a metterci la testa spiazzando Domingo e firmando il pareggio della prima frazione.
Ripresa caratterizzata ancora da buone azioni e scontri di gioco, meglio però il Foggia. Sono i rossoneri a chiedere un rigore al 51esimo non concesso dal direttore di gara, sono sempre loro a sfiorare il raddoppio dieci minuti più tardi con la grandissima conclusione di Di Noia, su cui Melgrati para magnificamente. Anche sul finale la formazione pugliese si rende più concreta, sfiorando l’ennesima rete con la spizzata di Ogunsey da buona posizione, palla di poco a lato. E’ poi Lepore, con una punizione da fuori area a cambiare le sorti del match. Il centrocampista batte una punizione impeccabile che si spegne sotto al sette: niente da fare per il portiere avversario, il Lecco si porta in vantaggio e firma l’andata della finale playoff.