Lorenzo Musetti se la vedrà contro Mikael Ymer nel primo turno del Roland Garros 2023, secondo Slam della stagione in partenza sui campi di terra battuta di Parigi. Esordio sulla carta morbido per il carrarino, che da qualche settimana a questa parte sembra aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori dopo l’inizio di stagione da incubo. Partirà ampiamente favorito contro lo svedese. Quest’ultimo è un giocatore regolare ma poco pesante con i propri colpi per poter impensierire l’azzurro sulla distanza dei cinque set.
Musetti, tuttavia, dovrà prestare particolare attenzione alle trame dello scandinavo, capace di produrre tennis con tutti i colpi. I due si sono incontrati soltanto una volta in carriera. Lo scorso anno nel primo turno di Rotterdam (cemento indoor) fu Lorenzo ad imporsi in tre set abbastanza tirati. Il giovane italiano proverà ancora una volta ad avere la meglio contro Ymer. Nel mirino un secondo turno contro uno tra il gigante tedesco Oscar Otte oppure il russo Alexander Shevchenko, già visto all’opera contro Sinner sui campi del Foro Italico.
Musetti e Ymer scenderanno in campo oggi (domenica 28 maggio). I due giocatori sono pianificati come quarto ed ultimo match della giornata dalle ore 11.00 sul Court 7 (al termine di Mertens-Hruncakova). La diretta televisiva è affidata ad Eurosport, che segue il secondo Slam stagionale attraverso i due canali di riferimento Eurosport 1 ed Eurosport 2. Disponibile anche una diretta streaming attraverso la piattaforma Discovery+ (solo per abbonati Eurosport). Anche gli abbonati a DAZN, Sky (210 e 211) e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport per non perdersi alcuno scambio del prestigioso evento transalpino. In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’incontro di primo turno tra Musetti e Ymer garantendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà news, aggiornamenti, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti al termine del confronto.