Europa League

Siviglia-Juventus, Allegri: “Mai stato a Budapest, spero i ragazzi mi facciano un grosso regalo”

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri, Juventus - Foto LiveMedia/Ettore Griffoni

Il tecnico della Juventus, Massimilano Allegri, ha parlato alla vigilia del match di ritorno delle semifinali di Europa League contro il Siviglia. Ecco le sue parole: “Se sarebbe bello farci premiare da Ceferin? Noi dobbiamo pensare soltanto al campo. Tutta la squadra ha voglia di raggiungere la finale in un’annata folkloristica. Sappiamo che è una partita difficile e ci saranno momenti di difficoltà. Ci vuole molta calma e lucidità e i ragazzi sono stati molto bravi. Abbiamo lavorato tutti insieme per arrivare fino a qua. Non sono mai stato a Budapest e i ragazzi mi farebbero un grosso regalo. Ci vorrà un pizzico di fortuna speriamo sia dalla nostra parte”.

Sui singoli: “Come sta Vlahovic? La squadra sta bene fisicamente, questo è un buon segnale. Saranno importanti i cambi. Fagioli? Abbiamo la fortuna di avere 5/6 giovani che sono minimo del 2000, è normale che devono passare anche da quei momenti. Fa parte di una crescita. Poi quando i ragazzi arriveranno a 27 anni ci sarà il massimo della loro carriera. L’esempio è Rabiot, che sta giocando al massimo del suo livello, ma si passa attraverso queste situazioni”.

Sulla formazione: “Ho un dubbio in difesa, a centrocampo e in attacco. Deciderò domani mattina. La partita sarà lunga e si possono cambiare in corso”.

SportFace