Formula 1

F1, Sticchi Damiani: “Mi auguro che Imola per la Ferrari sia la gara della svolta”

Angelo Sticchi Damiani
Angelo Sticchi Damiani - Foto LiveMedia/Luca Rossini

Angelo Sticchi Damiani, presidente di Automobile club d’Italia, intervenendo alla conferenza stampa di presentazione del Qatar Airways Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, ha parlato del futuro prossimo della Ferrari. Per Sticchi Damiani è accesa la speranza che la Rossa ad Imola possa cambiare passo.

Le parole di Sticchi Damiani sulla Ferrari: “Mi auguro che per la Ferrari, nella sua terra, nella sua Imola, visto che il Gran premio è intestato a Enzo e Dino Ferrari, possa essere la gara della svolta, recuperare la sua competitività che, fino ad adesso, ha avuto qualche problema a esprimerla e che questo possa essere di grande soddisfazione per tutto il pubblico imolese, emiliano e italiano, che guarda con grande attenzione a tutto questo.

Continua: “Non posso che aggiungere la mia soddisfazione, perché siamo al secondo appuntamento in cui c’è stato questo miracoloso accordo tra governo, Regione, Comune e Automobile club d’Italia per questa eccezione di cui andiamo orgogliosi di avere due Gran premi e di essere organizzati entrambi dallo stesso soggetto. Naturalmente sappiamo che tutto questo viene visto, all’estero, con molta invidia, però credo che fosse giusto premiare una terra, come la Motor valley, che ci ha regalato storie fantastiche e delle aziende che, ancora oggi, sono prime nel mondo per brand e per tutto quello che ancora continuano a produrre di meraviglioso“.

SportFace