Formula 1

F1, Verstappen punzecchia Vettel: “Lui mi critica? Non lo prendo più seriamente”

Max Verstappen, Red Bull - Foto Morio - CC-BY-SA-4.0

Vettel mi critica? Non lo prendo più seriamente, specialmente dopo tutto ciò che ha fatto. Se guardate a tutti punti o secondi penalizzazione che si è preso…“. Max Verstappen risponde così alle molteplici domande rivoltegli al termine del Gran Premio della Gran Bretagna, decima tappa del Mondiale 2017 della Formula 1, riguardo la battaglia in pista con Sebastian Vettel. Il pilota della Red Bull, seppur si trovi alle prese con la sua peggiore stagione in termini di performance e punti, regala pur sempre spettacolo su tutti i tracciati con manovre al limite e sorpassi da vero fenomeno.

Durante il corso della gara di Silverstone, Max ha ingaggiato una bella lotta con il leader del Mondiale riuscendo ad avere la meglio nel “ruota a ruota” prolungato fra le curve del settore centrale. Vettel si è immediatamente lamentato nel team radio chiedendo alla direzione di gara di analizzare quanto accaduto. Ecco il punto di vista dell’olandese sul sorpasso rifilato al tedesco: “La battaglia con Sebastian è stata divertente, difficile ma leale penso. Contatto o meno, il tutto è stato ok quindi non ci trovo niente di male“.

Verstappen ha concluso il Gran Premio della Gran Bretagna in quarta posizione decidendo, a sorpresa, di fare il cambio gomme a due giri dalla fine proprio come Kimi Raikkonen con il finlandese alle prese con la foratura della sua anteriore. Un’occasione di sorpasso gratuita cestinata anche per via della “poca vita” delle mescole sulla Red Bull dell’olandese: “Non so, rimanendo fuori non avrei avuto la certezza di chiudere comunque davanti a Kimi. Lui avrebbe guadagnato secondi su secondi con le nuove gomme“. Per il Gran Premio d’Ungheria, avvio della seconda parte di stagione 2017, la Red Bull presenterà grossi cambiamenti per cercare il run decisivo nelle ultime 10 gare: “Penso che comunque a Silverstone sia andata bene, abbiamo preso punti ed ora modificheremo la nostra macchina. Abbiamo tanti update per la vettura dunque vedremo come funzioneranno a Budapest e dove potremo arrivare“.

RIVIVI LA LOTTA FRA VERSTAPPEN E VETTEL A SILVERSTONE

SportFace