In Evidenza

Tennis, Prequalificazioni Internazionali d’Italia 2023: vincono Fonio e Arnaboldi, eliminato Forti

Giovanni Fonio - Foto Marta Magni/MEF Tennis Events

Nella giornata di oggi sono andati in scena i match validi per gli ottavi di finale al maschile e al femminile delle Prequalificazioni agli Internazionali d’Italia 2023, a Roma. Gli azzurri stanno battagliando per una wild card per i tabelloni di qualificazioni del torneo che si giocherà nella capitale. Oggi sono scese in campo le teste di serie, esentate dal primo turno per ranking migliore.

Il numero 1 del tabellone maschile Giovanni Fonio non sbaglia all’esordio e batte 6-3 6-2 Baldoni. Il 24enne affronterà ai quarti Giorgio Tabacco che ha eliminato Calvano con il punteggio di 6-2 6-3. Esce la testa di serie numero 2 Francesco Forti per mano di Julian Ocleppo 6-3 6-4. Al prossimo turno affronterà Luca Tomasetto, che ha eliminato in due set, 7-5 7-6(5), la testa di serie numero 7  Serafini. Non sbaglia Federico Arnaboldi, numero 3 del tabellone, che avanza ai quarti battendo 6-1 6-2 Ciavarella. Ai quarti lo aspetta Fausto Tabacco. Stefano Napolitano batte 6-2 6-3 Guerrieri e si sconterà al turno successivo con Alessandro Ingarao.

Al femminile la testa di serie numero 1 Dalila Spiteri vince in rimonta, 5-7 6-4 6-4, contro Giovine. Ai quarti la attende la testa di serie numero 8 Sofia Rocchetti, che ha battuto 6-4 7-6(1) Arcidiacono. Eliminata la testa di serie numero 2 Martina Spigarelli per mano di Cristiana Ferrando con il punteggio di 6-3 2-6 6-4. Ai quarti affronterà Melania Delai, numero 5 del tabellone, che ha battuto 0-6 6-4 6-2 Grymalska. La testa di serie numero 3 Zantedeschi batte Carbonaro e se la vedrà con Pedone, che si è sbarazzata in due set di Chiesa. Nell’ultimo quarto di finale si sfideranno Ricci e Bertoldo.

SportFace