Live Calcio

LIVE – Milan-Lecce, Pioli in conferenza stampa (DIRETTA)

Stefano Pioli Milan
Stefano Pioli - Foto LiveMedia/Tiziano Ballabio

Il Milan, dopo la grande qualificazione alla semifinale di Champions League, si prepara a una nuova sfida contro il Lecce nel match valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Si tratta di una partita estremamente importante per i campioni d’Italia, che hanno bisogno di tornare al successo in modo tale da restare in piena lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions. Nella giornata odierna, sabato 22 aprile, il tecnico rossonero Stefano Pioli, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.

DOVE SEGUIRLA

Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.

PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________

IL RECAP DELLA CONFERENZA

14.53 – Termina la conferenza stampa di Pioli!

14.52 – Sulle difficoltà di Rebic in stagione: “Ha giocato meno per scelte diverse, Ante è forte e anche caratteriale. Sono sicuro che si farà trovare pronto da qui a fine stagione.”

14.52 – Sulle scelte di formazione: “L’importante è giocare da Milan, al di là di chi scende in campo”

14.51 – Sulle qualità del Lecce: “Hanno velocità, sono diretti e in trasferta sanno ripartire molto bene. Servirà attenzione per perdere pochi palloni e nel caso avere le giuste coperture preventive”

14.50 – Sulla crescita del Milan: “Tutti quelli che lavorano qui e anche i tifosi sono stati uniti nell’entusiasmo e nei momenti difficili. Il segreto sta nella compattezza, oltre che nella qualità dei giocatori”

14.48 – Sulla riunione del Football Board sul calendario: “Credo che le cose peggioreranno a livello di gioco, se giochi spesso non puoi pretendere che lo spettacolo sia di alto livello perchè c’è meno tecnica e meno energia.”

14.47 – Sulla prestazione di Calabria contro il Napoli: “Davide si è dimostrato un grandissimo capitano e una persona di alto livello, soprattutto quando per infortuni e per scelte tecniche non ha avuto grande spazio. Ha un intelligenza in campo incredibile.”

14.46 – Sull’attesa per il doppio Derby di Champions: “Io dormo poco sempre, non per la Champions. Dormo meno da quando alleno, l’altra semifinale sarà una sfida fantastica tra due squadre incredibili e i due migliori allenatori al mondo. Con Ancelotti spero di parlarci di persona…”

14.44 – Sull’importanza di Maignan: “Tutte le squadre importanti hanno dei campioni che fanno la differenza e Mike è un campione sotto tutti i punti di vista al di là della singola parata. E’ sicuramente uno dei giocatori più importanti che abbiamo”

14.43 – Sulla stagione di Colombo a Lecce: “Difficile fare un bilancio per un giocatore che ho seguito da lontano, sicuramente ha fatto delle buone cose. E’ difficile stabilire cosa succederà nel futuro”

14.41 – Sul bilancio rispetto alla sfida di andata a Lecce: “Abbiamo avuto momenti difficili ma li abbiamo superati, ci siamo creati un bagaglio importante di esperienza. L’importante è superare le difficoltà continuando a credere in noi stessi e le nostre qualità.”

14.40 – Sulla corsa alla qualificazione Champions: “In questo momento siamo quinti, non credo che sia tutto nelle nostre mani. Possiamo e dobbiamo fare tanti punti, non so quanti ma abbiamo le capacità per farcela”

14.38 – Sul calendario fitto: “Sicuramente non sarà facile, ma ogni volta cercheremo di mettere la formazione migliore per fare risultato.”

14.35 – Sul Lecce: “All’andata ci hanno messo in difficoltà sulle ripartenze e l’intensità, dovremo essere bravi”

14.35 – Sul ruolo dei giocatori meno positivi della stagione, come Origi e De Ketelaere: “Non mi piacciono questi ragionamenti, se siamo qui è per merito di tutti. Sicuramente i giudizi non sono definitivi ma parziali.”

14.33 – Sui punti ridati alla Juventus: “Non condiziona noi perchè non è una cosa che possiamo controllare, certo che è meglio che ci sia una classifica definitiva quanto prima.”

14.32 – Su Ibrahimovic: “E’ convocato, chiaramente ha una autonomia limitata ma sta bene. Da valutare Pobega”

14.32 – Sulle motivazioni da ritrovare dopo la Champions: “Adesso la Champions è chiusa in una stanza e riapriamo il Campionato, prima della semifinale abbiamo quattro partite e dobbiamo spingere perchè non siamo dove vorremmo in classifica.”

14.31 – Sulle difficoltà in campionato: “E’ molto importante finire bene, di otto partite ne abbiamo cinque a San Siro. La squadra sta bene, possiamo farcela”

14.30 – Inizia la conferenza stampa!

14.22 – Buon pomeriggio ai lettori di Sportface, tra pochi minuti la conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Lecce!

SportFace