Alle 13:30 di mercoledì 19 aprile, Josè Mourinho terrà la conferenza stampa alla vigilia di Roma-Feyenoord, match di ritorno dei quarti di finale di Europa League 2022/2023. L’allenatore portoghese è pronto a presentare questa sfida dell’Olimpico insieme ad un calciatore della sua rosa. Sportface.it vi terrà compagni con una diretta testuale.
PER AGGIORNARE IL LIVE FARE REFRESH O CLICCARE F5
13.48 Termina qui la conferenza stampa.
13.47 “Non importa se segneremo due o più gol al Feyenoord a inizio partita o alla fine, dobbiamo farlo e siamo fiduciosi con uno stadio che vuole giocare il match spingendoci e agitando bandiere e cantando cori. Noi lo sappiamo. Mi fido dei miei giocatori e del mio stadio”.
13.45 “La grande questione per me è: Dybala sta bene o no? Un dubbio sarà sempre un dubbio, di sicuro non giocherà 90 o 120 minuti, il rischio è schierarlo e poi dover sprecare subito un cambio. Se va in panchina ed entra è perché non hai altri giocatori da mettere, situazione difficile per me. Per me la decisione è gioca o non gioca, ma non è che abbiamo tante opzioni, magari in caso estremo non dico impossibile non vada in panchina e in una situazione al limite non possa persino giocare. Vediamo, aspettiamo fino a domani”.
13.42 “Rispettiamo il Feyenoord, squadra forte e bravo allenatore, al contempo loro rispetteranno noi”.
13.41 “Wijnaldum è importante averlo, Llorente e Bove per motivi diversi hanno bisogno di crescere. Mancano otto partite in campionato, possiamo giocarne dodici in tutto, in poco tempo: è impossibile giocare sempre con gli stessi”.
13.40 “Abraham sta sempre bene, è un ragazzo felice, sembra sempre molto positivo, lo vedo sempre bene, segna o non segna”.
13.38 “Dybala non se se può giocare dal 1′, abbiamo fatto un allenatore a bassa intensità, gli abbiamo dato ventiquattrore per capire se può o non può, domattina faremo un provino per capire se gioca, se panchina, se niente”.
13.37 Tocca a Mourinho: “Siamo una squadra difensiva e abbiamo 27 pali… E’ un po’ contraddittorio. Non voglio dire sfortunati, dobbiamo essere più bravi. Quando ripartiamo con il Feyenoord avanti alla Roma vuol dire che dobbiamo segnare, i pali non mi creano preoccupazione ma il fatto che siamo capaci di creare”.
13.36 “Io e Matic? Più partite si giocano insieme, più trovi intesa e meccanismo, c’è più semplicità nel gioco, è una questione di numero di partite giocate insieme”.
13.35 “A volte a fine stagione avevamo tanti infortuni e rose non molto ampie, a volte magari inconsapevolmente si dà qualcosa in più in qualche partita e in altre qualcosa di meno. Ora abbiamo pochi infortunati e abbiamo continuità in entrambe le competizioni”.
13.34 “Più giocatori giocano assieme per tanto tempo, più il gruppo si unisce. Chi è qui da più tempo è stato bravo ad accogliere tutti quanto prima”.
13.33 “La nuova proprietà è molto forte, i Friedkin stanno creando un grande club. Io sono arrivato in un periodo di transizione di Pallotta, non dico che prima non era pure una società forte, ma ora stiamo crescendo. Abbiamo preso anche Mourinho che è uno dei top allenatori”.
13.32 “Vado forte, cerco sempre di dare il mio contributo: se piaccio agli allenatori mi fanno giocare”.
13.31 Si parte con Cristante: “Sappiamo che abbiamo fatto un’ottima partita all’andata, dobbiamo continuare su quella strada facendo ancora meglio”.
13.30 Amici di Sportface, buon pomeriggio da Trigoria e benvenuto alla diretta scritta della conferenza stampa di Josè Mourinho e Bryan Cristante alla vigilia del Feyenoord.