Gonzalo Higuain sarà a disposizione del Napoli per il big match contro la Roma in programma lunedì 25 aprile allo stadio Olimpico. La Corte di appello della Federcalcio ha infatti ridotto da quattro a tre le giornate di squalifica al centravanti argentino, fermato dopo l’espulsione e la protesta in Udinese-Napoli. I giudici hanno dunque parzialmente accolto il ricorso del club partenopeo, confermando però l’ammenda di 20mila euro.
Allontanato dal campo per doppia ammonizione nella gara di Udine, l’attaccante argentino era stato sanzionato con quattro turni di stop: uno automatico per l’espulsione e altri tre per “avere rivolto all’arbitro un’espressione ingiuriosa e compiuto nei suoi confronti un gesto irriguardoso, fronteggiandolo e ponendogli entrambe le mani sul petto; per avere, infine, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti di un avversario, venendo trattenuto dai propri compagni di squadra”.
La difesa del Napoli, rappresentato oggi dall’avvocato Mattia Grassani, è però riuscita a convincere la corte a ridurre di un turno la squalifica complessiva, con Higuain che salterà le prossime due gare contro Inter e Bologna per poi tornare in campo contro i giallorossi.