La Reggiana si impone sulla vetta, il Cesena insegue. Escono sconfitte Fermana e San Donato dalla 36esima giornata di Serie C 2022/23.
La Reggiana trova subito il vantaggio contro la Fermana grazie alla rete al sesto minuto di Nardi: il centrocampista libera il tiro da fuori area spiazzando Borghetto all’angolino basso. Al 32esimo è ancora il numero 24 a timbrare il tabellino: Nardi raccoglie palla dalla sinistra, si accentra e tira, perfetta esecuzione e pallone sotto al sette. Nella ripresa sono invece gli ospiti ad accorciare le distanze, è il 57esimo quando Maggio supera Venturi con un tiro ad incrociare. Il match prosegue con ritmi alti, fino alle due marcature opposte avvenute rispettivamente al 76 e al 78esimo. E’ la capolista a timbrare il tris con il gol di Pellegrini, sono poi gli uomini di Protti a tentare il tutto per tutto con Fischnaller che accorcia nuovamente le distanze. La rete di quest’ultimo è resa però vana dal poker granata, Guglielmotti mette in ghiaccio la sfida: termina 4-2 al Mapei Stadium.
Il San Donato torna alla sconfitta dopo la vittoria contro il Montevarchi: termina 1-6 la sfida contro il Cesena che fissa la terza posizione con 73 punti. Sono i bianconeri a sbloccare il risultato al sesto minuto con il tiro di Adamo, è poi Corazza due minuti più tardi a calciare il calcio di rigore concesso dal direttore di gara. L’attaccante si posiziona sul dischetto e spiazza Cardelli con un tiro sotto la traversa. I padroni di casa tentano la risalita e accorciano le distanze al trentesimo con il rasoterra di Calamai. Male però la ripresa per i gialloblù, che vedono prima l’allungo con l’azione dominata e finalizzata da Shpendi, e poi il poker messo a segno da Bumbu al 62esimo. E’ ancora quest’ultimo a castigare gli avversari con una spizzata al 90esimo, seguita da quella di Silvestri, decisiva per il definitivo 6-1.