Le probabili formazioni di Italia-Inghilterra, match di qualificazioni agli Europei del 2024. A Napoli gli azzurri sfidano la nazionale di Southgate, che cerca i tre punti esterni e la rivincita contro Mancini a due anni dal trionfo italiano a Wembley. Si gioca giovedì 23 marzo alle ore 20.45. Il Ct ha convocato 30 calciatori, e il raduno è in programma domenica 19 marzo al Centro Tecnico Federale di Coverciano. Tre i debuttanti: il portiere del Lecce Wladimiro Falcone, il difensore del Torino Alessandro Buongiorno e l’attaccante del Club Atletico Tigre Mateo Retegui. Si rivedono Matteo Darmian e Alessio Romagnoli, assenti rispettivamente dal marzo 2018 e dal novembre 2020. Lunedì e martedì seduta a Coverciano, mercoledì partenza per Napoli.
ITALIA – Retegui dovrebbe guidare l’attacco. Berardi e Pellegrini completano il tridente. Barella, Jorginho e Verratti i favoriti a centrocampo. In difesa più Toloi di Romagnoli.
INGHILTERRA – Saka, Kane e Rahford nel tridente. Pochi dubbi, con buona pace di Foden e Grealish. Mount, Rice e Bellingham pronti a centrocampo. Maguire e Stones i due centrali difensivi.
Le probabili formazioni di Italia-Inghilterra
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Retegui, Pellegrini
Ballottaggi:
Indisponibili: Provedel, Dimarco
Squalificati: –
Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Maguire, Stones, Shaw; Rice, Bellingham, Henderson; Saka, Kane, Foden.
Ballottaggi: –
Indisponibili: –
Squalificati: –