Alla Mustafa Arena di Samsun si sono disputati i quarti di finale del Torneo Europeo di Qualificazione Olimpica di pugilato. Ben 52 match in programma con 6 azzurri che sono andati a caccia della semifinale. In realtà sarebbero dovuti essere 7, ma Domenico Valentino non ha passato il check medico a causa della ferita al sopracciglio causata dall’incontro di ieri con Bucsa. Il britannico Cordina passa così alle semifinali dei 60 Kg senza dover scendere sul ring.
Sono tre gli azzurri a staccare il pass per la semifinale: Irma Testa che supera la francese Mosseley e vola alle semifinali, Manuel Cappai che si aggiudica l’incontro contro la testa di serie Zamatoev e Mangiacapre che batte 2-1 Fetahovic. Nonostante un’ottima prova Guido Vianello non riesce a superare il quotato azero Mezdijov dopo un grande match e un po’ di rammarico. Vincenzo Picardi si ferma ai quarti perdendo 3-0 contro l’armeno Agaryan. Infine Marzia Davide si è fermata ai quarti di finale contro la n.1 del ranking la bulgara Petrova.
Prossimo appuntamento venerdì 15, nel pomeriggio con Cappai e Testa mentre per Mangiacapre in serata. Match che valgono un posto in finale
Sessione Pomeridiana (start 1 pm – orario italiano)
Quarti 51 Kg F Davide vs Petrova (BUL) 0-3
Quarti 60 Kg F: Testa vs Mosseley (FRA) 2-1
Quarti 60kg: Valentino vs Cordina (GBR) – Cordina Vince per WO
Quarti +91 Kg Vianello vs Mezdijov (AZR) – 1-2
Sessione Serale (start 6 pm – orario italiano)
Quarti 49 Kg : Cappai vs Zamatoev (UKR) – 3-0
Quarti 52 Kg Picardi vs Abgaryan (ARM) – 0-3
Quarti 69 Kg Mangiacapre vs Fetahovic 2-1