Nel corso di un incontro tra la squadra e i tifosi al ritiro di Dimaro, l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha espresso tutti i suoi dubbi legati all’introduzione della Var: “E’ un qualcosa da valutare e da chiarire, non mi sembra che i primi tentativi siano stati di alto livello, bisogna dichiarare chi sono i 2-3 arbitri che decidono guardando le immagini, perché voglio sapere chi decide le mie sorti, non ho capito ancora bene il meccanismo, ma io voglio che si conoscano anche i nomi di chi fa la Var, se ci danno un rigore contro, voglio sapere chi è che prende questa decisione“.
Il tecnico ha poi dirottato il suo ragionamento su aspetti di campo soffermandosi sui punti persi con le piccole: “A tutti può capitare, non si può pensare di vincere all’andata e al ritorno contro 14 squadre. È successo alla Juve di perdere con il Genoa, è successo alla Roma, gli incidenti di percorso non sono solo per noi, ma anche per le altre squadre. Quello che mi interessa è la continuità, l’abbiamo persa solo per 20 giorni, nelle partite con Roma, Atalanta e Besiktas, tutto nell’arco di 20 giorni“.
Poi la conclusione: “Poi è chiaro che le scelte di un allenatore sono talmente tante che poi durante l’anno qualcuna non si rivela giusta, fa parte del nostro lavoro, il giocatore sbaglia un gol o un controllo, l’allenatore fa 100 scelte tutti i giorni e qualcuna la sbaglia, come è successo a me“.