Il Napoli, dopo uno strepitoso percorso fin qui in questa di stagione, vuole continuare a stupire tutti anche nel match contro l’Atalanta valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. La capolista, dopo la sconfitta arrivata contro la Lazio, va a caccia di un nuovo successo nel big-match dello stadio Diego Armando Maradona per provare ad allungare ulteriormente sulle seconde in classifica ed avvicinarsi alla scudetto. Nella giornata odierna di venerdì 10 marzo, alle ore 15:00, il tecnico del club partenopeo Luciano Spalletti, parlerà in conferenza stampa per presentare la partita e rispondere alle varie domande dei giornalisti.
Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
15:40 – Termina qui la conferenza stampa.
15:39 – “Kvaratskhelia si è schierato con i social in maniera importante, come è giusto fare se si ritiene ci siano ingiustizie, facendo leva sulla sua forza d’ascolto. Noi lo abbiamo ritenuto giusto, vada applaudito più di un gol per la sua posizione, è anche un grandissimo uomo”.
15:38 – “Ndombele è forte, solo i risultati e le prestazioni di Zielinski ed Anguissa in questo periodo non gli hanno permesso di giocare di più. Quando l’ho messo dentro si è fatto trovare pronto per pezzi di partite, è una considerazione di poterlo usare che lei mi ha letto nel pensiero, sarà mica un sensitivo? Elmas può essere sempre la soluzione, è uno fortissimo, uno come me lo vorrebbe sempre avere, poi è chiaro che può giocare di più o meno”.
15:36 – “Mario Rui è squalificato, parlo di chi c’è. Con la Lazio Olivera ha fatto una grande partita. Diversi? Non lo so, io so che due anni fa tutti contestavate Mario Rui, gli davate giudizi pessimi, mi fa piacere che ora gli date la considerazione che merita. Se ci stava più attento a quella reazione lì l’avremmo avuto a disposizione”.
15:34 – “Le gare sono tante, intendo quelle giocate, e ne mancano ancora tantissime ed in spazi come quelli in questa settimana le gambe sono pulite e viaggiano, per cui abbiamo sensazioni super positive”.
15:32 – “Mi ha fatto piacere avere tutti questi attestati di stima, ho sentito tante belle parole dai tifosi, dagli amici e familiari. I bilanci però si fanno alla fine, non a marzo”.
15:28 – “Raspadori va valutato, sta lavorando benissimo, lavora in campo col pallone, ma non con la squadra, aspettiamo da un momento all’altro l’ok dei medici per riutilizzarlo”.
15:23 – “Le partite diventano abbastanza, ci penseremo volta per volta. I ragazzi si allenano sempre bene, sono un gruppo importante che rema tutto verso la stessa direzione”
15:21 – “Simeone era contentissimo per la convocazione in nazionale, è riuscito a farsi notare da Scaloni nonostante le poche partite giocate da titolare”
15:18 – “A volte abbiamo vinto grazie a degli episodi, ma la squadra ha sempre meritato di vincere. I ragazzi non hanno bisogno di motivazioni. Le nostre motivazioni sono la città, il Napoli e i tifosi”.
15:16 – “Ci mancano partite di livello importantissimo, con la Lazio non meritavamo di perdere ma siamo usciti sconfitti. Non ci deve essere una reazione perché la squadra ha giocato come doveva. Loro hanno sfruttato un episodio per prendere i tre punti”
15:14 – “Di Ostigard ne abbiamo parlato con Giuntoli prima di prenderlo, è un buon calciatore che dovrà migliorare soprattutto sulle seconde palle”
15:11 – “Noi siamo il Napoli, non dobbiamo calare di attenzione in nessuna partita. L’Atalanta non sarà facile da affrontare per tanti motivi. Vogliamo vincere questa partita”.
15:06 – “La Lazio ha giocato in maniera differente, sono rimasti molto chiusi e non ci hanno lasciato spazi. L’Atalanta lascerà molte più distanze tra i reparti perché ci verranno a prendere alti. Dobbiamo avere un ritmo e una qualità di gioco superiori per fare la partita che vogliamo”.
15:03 – “La mentalità di una squadra si costruisce dal primo giorno del ritiro, quando vediamo i video per analizzare le partite. All’andata abbiamo rafforzato il nostro concetto di calcio, il risultato finale ce lo dovremo meritare. Sono una grande squadra allenata da un grandissimo allenatore”.
15:00 – A breve inizierà la conferenza stampa di Spalletti.