Il calcio non è solo un lavoro perchè far parte di una squadra vuol anche dire sostenersi nei momenti difficili non solo a livello sportivo. Questo è il messaggio che i giocatori dell’Athletic Bilbao hanno voluto lanciare sostenendo a modo loro il compagno di squadra Yeray Alvarez al quale poco più di un mese fa è stato nuovamente diagnosticato un cancro al testicolo e per questo si sta sottoponendo ai cicli di chemioterapia.
Tutta la squadra ha deciso quindi di rasarsi a zero i capelli in segno di solidarietà all’amico e compagno che sta attraversando un periodo non semplice della propria vita. In questi giorni di ripresa degli allenamenti per molte delle squadre europee Alvarez è stato invitato negli spogliatoi dell’Athletic dove è stato accolto a sorpresa dai suoi compagni.
La decisione, secondo quanto comunicano i giocatori, è stata presa al rientro dalle vacanze con tutti i giocatori che sono stati disponibili ed entusiasti di partecipare e di far sentire la loro vicinanza al compagno ma non solo perchè come ha comunicato De Marcos anche “per tutte le persone che soffrono per lo stesso male” .
Il gesto è stato apprezzato e la commozione è parsa evidente sul viso del giovane difensore spagnolo, classe 1995, ecco il video dell’incontro:
▶️ VÍDEO: Sorpresa para @yerayalvarez4 #EutsiYeray #athlive pic.twitter.com/EEFUR2oX6L
— Athletic Club (@AthleticClub) 7 luglio 2017
Non poteva mancare una foto tutti insieme per dimostrare ancora una volta la vicinanza con il compagno:
We’re with you, @yerayalvarez4 ! #EutsiYeray pic.twitter.com/BEuaLNAftf
— Athletic Club (@Athletic_en) 7 luglio 2017