La diretta live di Roma-Real Sociedad, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Europa League 2022/2023. Alle ore 18.45 di giovedì 9 marzo i giallorossi, reduci dalla vittoria contro la Juventus in campionato, sfidano gli spagnoli e lo fanno sempre all’Olimpico nel primo dei due atti che mettono in palio i quarti di finale nella seconda competizione europea per importanza. Chi riuscirà ad avere la meglio?
Sportface.it non vi lascerà soli e vi terrà informati in tempo reale.
PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMERE F5 O FARE REFRESH
Roma-Real Sociedad 1-0 (12′ El Shaarawy, 86′ Kumbulla)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Smalling, Llorente, Mancini; Karsdorp, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham.
REAL SOCIEDAD (4-3-1-2): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico; Zubimendi, Illaramendi, Merino; David Silva; Sorloth, Kubo.
90+6′ – FINISCE QUI! LA ROMA PASSA ALL’OLIMPICO PER 2-0
90+4′ – Turrientes prova da lontanissimo. Alto anche il suo destro.
90+2′ – Scaramucce fra Matic e Oyarzabal. Giallo per entrambi.
90+1′ – Alto il destro di Sola.
90′ – Saranno sei i minuti di recupero.
87′ – Fuori Dybala dentro Bove.
86′ – GOOOOOOL!!!! Kumbulla svetta di testa sul calcio d’angolo susseguente. E’ 2-0, Olimpico in trubidio.
85 ‘ – Karsdrop si invola, lasciando sul posto Turrientes e mette in mezzo. Cristante calcia, la difesa spagnola libera in angolo.
84′ – Ammonito Zubimendi su fallo su Belotti.
82′ – Altri due cambi per il Real Sociedad: dentro Turrientes e Sola, fuori David Silva e Gorosabel
81′ – Real Sociedad pericolosissimo. Mendez mette una palla morbida in area con Merino che da pochi passi mette al lato.
79′ – Spinazzola lascia sul posto Gorosabel che lo trattiene e si procura il giallo.
73′ – Doppio cambio per il Real Sociedad: Mendez e Cho dentro per Kubo e Illarramendi.
70′ – Brutto fallo di Zubedia su Dybala a centrocampo. Ammonito il centrale del Real Sociedad.
66′ – Giallo per Illaramendi per fallo su Kumbulla.
66′ – Fupro Sorloth, dentro Oyarzabal per il Real Sociedad.
65′ – Mancini lancia in profondità per Belotti. Il Gallo al volo spara un bolide che si infrange sulla traversa.
63′ – Illaramendi da punizione defilata mette in mezzo il pallone. Rui Patricio smanaccia.
57′ – Triplo cambio per la Roma. Dentro Spinazzola, Belotti e Wijanldum fuori El Shaarawy, Abraham e Pellegrini
56′ – Dal conseguente angolo bruttissimo scontro aereo fra Pellegrini e Zubeldia. Il centrocampista della Roma sembra avere la peggio.
55′ – Diego Rico dalla distanza prova il colpo del giovedì al volo. Rui Patricio in angolo.
53′ – Illaramendi da posizione defilata mette la palla in area, Pellegrini bravissimo allontana la potenziale minaccia.
49′ – David Silva scambia con Kubo, lo spagnolo tenta di imbucare per Sorloth in area. Matic esce in bello stile e subisce fallo.
46′ – Inizia la seconda frazione. Fuori per la Roma Llorente, dentro Kumbulla.
45′ – Termina la prima frazione senza recupero. La Roma è avanti.
42′ – Remiro, ancora recidivo, rischia troppo in fase di costruzione. Abraham pressa il portiere degli spagnoli che per poco non regala la palla a Dybala.
40′ – Lancio lungo di Gorosabel per David Silva. Lo spagnolo non arriva all’appuntamento con il pallone e Rui Patricio, serenamente, può bloccare.
38′ – Ancora Sociedad che ora sta prendendo campo. Rico da sinistra mette la palla in mezzo che arriva fino al lato opposto a Gorosabel che calcia. Llorente respinge in angolo.
30′ – Sempre dalla parte di destra, sempre sui piedi di Dybala che in questa insolita posizione più aperta sta dando tanti problemi alla difesa del Real Sociedad. La Joya conduce internamente e poi con un tiro cross serve Pellegrini che in spaccata spedisce alta la palla.
27′ – Ancora pericoloso il Real Sociedad con Kubo che mette in mezzo. Per poco Smalling non mette la palla in rete. Per fortuna dell’inglese la palla termina al lato dal palo e quindi sarà corner per gli spagnoli.
25′ – Real Sociedad potenzialmente pericolosa. Merino mette in mezzo per Sorloth che però al volo, spara alto.
23′ – Colossale potenziale occasione da gol per la Roma. Impostazione del tutto scellerata in fase di impostazione del portiere del Real Sociedad, Remiro, che regala la palla a Dybala che serve in area Pellegrini. Il capitano della Roma però non arriva e gli spagnoli si salvano.
20′ – Kubo salta Pellegrini con molta facilità, entra in area a tu per tu con Rui Patrizio da posizione defilata spedisce la palla sul palo. Mancini poi in angolo.
16′ – Ancora Roma e ancora asse Pellegrini-Dybala. Il capitano dei giallorossi porge la palla sui piedi fatati dell’argentino che mette una palla in mezzo. Difesa del Real Sociedad che mette in angolo.
12′- GOOOOOOOOL DELLA ROMA!!!! Contropiede letale per la Roma, con Dybala che conduce la palla dalla sua metà campo fino al limite dell’area. Palla poi ad Abraham che mette la palla dentro ed El Shaarawy non tradisce ed insacca.
11′ – Punizione da lontano per la Real Sociedad con David Silva che mette in mezzo la palla. Rui Patricio anticipa tutti.
8′- Partita che, come da previsioni, presenta una Roma propositiva con il Real Sociedad che rimane bassa e in fase di possesso fa girare la palla.
1′ – Si parte.
18.35 Buonasera amici e amiche di Sportface.it e benvenuti alla diretta testuale del match di andata degli ottavi di finale di Europa League fra Roma e Real Sociedad . Tra pochi istanti si parte all’Olimpico.