Serie A

Fiorentina, Commisso: “Firenze mi ha accolto benissimo. La qualificazione in Conference la gioia più grande”

Rocco Commisso
Rocco Commisso - Foto LiveMedia/Reporter Torino

“Diventare proprietario del club gigliato è stata una bellissima emozione – ha rivelato Commisso -. Il primo giorno a Firenze sono andato a Palazzo Vecchio ed il sindaco mi ha regalato una spilla, e poi allo stadio Franchi e lì c’erano sei-settemila persone. Da Firenze sono stato accolto benissimo, un bel primo mese, un bel primo anno, e dopo è arrivato il Covid”. Rocco Commisso, presidente della Fiorentina, parla così rispondendo alle domande postegli dai bambini della scuola primaria ‘Martin Luther King’ di Firenze.

“La gioia più grande da presidente è stata quando abbiamo vinto l’ultima partita nella passata stagione e ci siamo qualificati per la Conference League. Di recente inoltre sono stato in Portogallo, abbiamo fatto una bella partita contro il Braga ed abbiamo vinto quattro a zero”, ha proseguito il patron dei viola.

Infine, si sofferma sul rapporto con allenatore e giocatori: “Il nostro è un rapporto buonissimo. Non li ho mai criticati pubblicamente e se devo dire loro qualcosa, glielo dico in privato” ha proseguito Commisso, che poi parlando del futuro centro sportivo gigliato Viola Park, ha spiegato: “Credo e spero che sarà finito nei prossimi mesi, ma ora vediamo…”.

SportFace