Novak Djokovic se la vedrà contro Tallon Griekspoor negli ottavi di finale del torneo ATP 500 di Dubai 2023 (cemento outdoor). Il serbo è reduce dalla vittoria soffertissima contro il sorprendente qualificato ceco Tomas Machac, sconfitto soltanto al tie-break del terzo e decisivo set. Adesso troverà l’olandese, che quest’anno ha trionfato a Pune e da poco fatto semifinale in casa a Rotterdam. Questi risultati gli sono valsi l’ingresso tra i primi quaranta giocatori del mondo.
Non sarà un impegno facile per il numero uno del mondo. Quest’ultimo, tuttavia, è chiaramente l’indiscusso favorito per accedere ai quarti di finale. Qui Djokovic troverebbe uno tra il qualificato russo Pavel Kotov oppure il gigante polacco Hubert Hurkacz, testa di serie numero cinque della kermesse araba e recente trionfatore sul veloce indoor di Marsiglia. Griekspoor non partirà totalmente battuto, consapevole di non avere nulla da perdere di fronte ad un campione del calibro di Nole.
Djokovic e Griekspoor scenderanno in campo oggi (mercoledì 1° marzo). I due giocatori sono pianificati come terzo match di giornata sul Centre Court con inizio fissato non prima delle ore 16:00 italiane (le 19:00 locali). La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) e Sky Sport. Quest’ultimo monitora la manifestazione attraverso i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Disponibile anche una diretta streaming mediante la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP), Sky Go (solamente per abbonati Sky) e NOW. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il match di primo turno tra Djokovic e Griekspoor garantendo ai propri lettori una diretta testuale. Il nostro sito, inoltre, fornirà aggiornamenti, news, approfondimenti, highlights e le parole dei protagonisti alla fine della partita e per tutta la durata della kermesse araba.