L’Inter, reduce da un andamento caratterizzato da alti e bassi vuole iniziare nel miglior modo possibile questa seconda fase europea contro il Porto nel match valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League 2022/2023. La formazione meneghina, dopo essere tornata alla vittoria in campionato contro l’Udinese, vuole portare a casa il successo anche nella sfida con i portoghesi, in modo tale da mettere in discesa il confronto in vista del ritorno. Nella giornata odierna di martedì 21 febbraio il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia. Sportface.it seguirà il tutto in diretta attraverso degli aggiornamenti in tempo reale.
COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA
PER AGGIORNARE LA DIRETTA FARE REFRESH O CLICCARE F5
____________________________________________________________________________
12:54 – “Lukaku e Brozovic stanno fisicamente molto bene. Adesso Marcelo sta alzando il suo minutaggio, con l’Udinese ha fatto 65′ nel migliore dei modi. Lukaku ha più partite nelle gambe, sta migliorando e si sta impegnando molto. Domani si cercherà di fare le scelte migliori”
12:52 – “Spero nella crescita della squadra sempre. Affrontiamo questo ottavo con grandissima fiducia, l’abbiamo conquistato con un percorso incredibile, sulla carta il Barcellona e il Bayern Monaco erano squadre che tutte volevano evitare. Vediamo cosa sta facendo il Barça in Liga e sappiamo cosa è il Bayern. Adesso siamo lì, l’abbiamo voluto con tutte le nostre forze, cercheremo di giocarci questo ottavo con le nostre chance”.
12:50 – “Terzo ottavo? Sono partite internazionali, è una gara diversa da quelle del girone. Qui c’è andata e ritorno, dovremo affrontarla nel migliore dei modi: conosciamo le difficoltà oggettive che troveremo, l’avversario è abituato a fare queste partite, due anni fa è riuscito a battere il Chelsea che avrebbe poi vinto la coppa. Adesso viene da dieci vittorie consecutive, è un avversario di valore ma troverà un Inter che sta bene ed è in salute”.
12:48 – “Coppia d’attacco? Ci sono i dubbi. Ma non solo in attacco, chi giocherà a centrocampo, chi farà da quinto, chi in difesa. È il mestiere dell’allenatore, che quotidianamente deve scegliere e cerca di fare sempre il meglio per il bene dell’Inter”.
12:47 – “Inter favorita? Affrontiamo una squadra di assoluto valore, riesce sempre ad arrivare agli ottavi di finale”
12:44 – “Conceicao in Italia? L’ho incontrato casualmente a Roma un anno e mezzo fa. Sceglierà il suo futuro nel modo migliore. Siamo entrambi giovani”
12:41 – “Conceicao lo vedo con piacere, è stato un ottimo compagno di squadra, abbiamo condiviso vittorie importanti alla Lazio. Sta facendo un ottimo percorso da allenatore, sta facendo ottime cose con un calcio importante. Il Porto è fortissimo, viene da 10 vittorie consecutive, ha preso solo 2 gol. Ha tecnica e fisicità”
12:40 – Inizia la conferenza di Inzaghi: “Conosciamo l’importanza di questo ottavo di finale. Dovremo fare una grande partita di testa, ci saranno dei momenti dove avremo difficoltà e dovremo uscirne da squadra”
12:39 – “All’Inter ho trovato un Inzaghi più in forma del solito, è uguale a prima”
12:36 – Ancora Acerbi: “Queste partite si preparano da sole mentalmente. Vogliamo un grande risultato e partire bene davanti ai nostri tifosi. Ci vorrà equilibrio e attenzione, i dettagli faranno la differenza”
12:30 – La conferenza stampa inizia con Francesco Acerbi: “Sarà una partita importante, conosciamo le loro qualità. Giocano da molti anni insieme, cerchiamo di migliorare allenamento dopo allenamento per subire il meno possibile. Con la qualità che abbiamo a centrocampo, il singolo può risolvere la partita”