“Sarà difficile, come sempre. Conosciamo le qualità dell’Empoli, stanno facendo un ottimo campionato. Dobbiamo fare bene e pensare a noi”. Con queste parole il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida casalinga contro l’Empoli. “Il nostro stadio è un valore aggiunto che ci spinge dall’inizio alla fine – ha aggiunto l’allenatore – Noi cerchiamo sempre di dare il massimo. Mi auguro che dopo alcune sconfitte si possa gioire tutti insieme per risalire in campionato”.
Sulla vittoria contro il Braga: “Ci può lasciare tanto. Mi auguro che questa iniezione di fiducia ci dia qualcosa in più anche in campionato. Sono contento per cosa abbiamo fatto vedere, per l’atteggiamento e per gli attaccanti. Dobbiamo portare tutto questo anche domani”.
Su Jovic e Cabral: “Abbiamo sempre cercato di stimolarli e metterli nelle condizioni di rendere. Per imprecisioni e poca lucidità non sempre è andata bene sotto porta. Giovedì siamo stati bravi e abilissimi nel concretizzare. Mi auguro che per entrambi sia scattato qualcosa, sono giocatori a cui teniamo tantissimo e ai quali ci aggrappiamo: devono trascinarci”