Le probabili formazioni di Milan-Atalanta, match valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A 2022/2023. I rossoneri sono costretti a rincorrere le dirette avversarie in classifica e, per questo motivo, hanno bisogno di portare a casa la vittoria in uno scontro diretto molto delicato in ottica qualificazioni in Champions League. I nerazzurri, dal loro canto, hanno la possibilità di confermarsi tra le prime quattro della classe e cercheranno di fare il colpaccio al Giuseppe Meazza di San Siro. La partita andrà in scena alle ore 20:45 di domenica 26 febbraio e sarà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn; ecco le possibili scelte dei due allenatore Stefano Pioli e Gian Piero Gasperini.
MILAN – Pioli è ancora alle prese con alcuni infortuni: la speranza è quella di ritrovare Bennacer a centrocampo. Saelemaekers in vantaggio su Messias, mentre Tomori è favorito su Kjaer in difesa.
ATALANTA – Gasperini ritrova Scalvini e De Roon che, dopo la squalifica, torneranno in campo dal 1′. In attacco Boga dovrebbe essere schierato alle spalle di Lookman ed Hojlund.
Milan (3-4-1-2): Maignan; Thiaw, Tomori, Kalulu; Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Giroud, Leao.
Ballottaggi: Tomori 55% – Kjaer 45%, Giroud 65% – Origi 35%.
Indisponibili: Florenzi, Calabria, Bennacer.
Squalificati: –
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Ederson; Lookman, Hojlund.
Ballottaggi: Palomino 60% – Djimsiti 40%
Indisponibili: Zapata, Hateboer, Pasalic.
Squalificati: Demiral