Europa League

Salisburgo-Roma, Dybala: “Non so cosa accadrà a fine anno, ma voglio stare con Mourinho”

Paulo Dybala
Paulo Dybala, Roma - Foto LiveMedia/Emmanuele Mastrodonato

Alla vigilia del match di Europa League contro il Salisburgo, l’attaccante della Roma Paulo Dybala, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “Clausola? È una questione tra i miei procuratori e la società. Non so cosa accadrà a fine anno. Vorrei essere allenato da Mourinho, perché è uno dei migliori. Voglio vincere con la Roma e voglio la qualificazione in Champions. Ora penso solo alla partita di domani. Loro sono una squadra difficile da affrontare. Siamo pronti. Noi favoriti in Europa League? Ci sono squadre più forti per quello che rappresentano nel calcio, ma non si sa mai. Prima però dobbiamo battere il Salisburgo o è tutto inutile”.

E ancora: “Il Salisburgo? Credo che quando una squadra gioca la Champions significa tanto, non è facile giocarla per nessuna squadra. Affrontiamo una squadra difficile, saremo pronti per domani. Quanto ha inciso il Mondiale sulla paura di infortunarsi? Quando arriva una competizione così sappiamo quanto sia rischioso perdere una competizione del genere, può succedere attraverso un infortunio. Ed è successo a qualche mio compagno. Con la consapevolezza che avevamo di poterlo vincere nessuno voleva restare fuori. Non penso agli infortuni, cerco di curarmi al massimo. Penso ai dettagli e ci sono tante persone che mi aiutano fuori dal campo in tutti gli aspetti. Cerco di stare sempre al 100% per rendere al meglio. Ho avuto brutte esperienze, ma succede a tanti”.

A conclusione: “La vittoria del Mondiale è una delle cose più belle che possa accadere ad un calciatore, è il massimo. Ma sono competizioni diverse che non ho vinto e voglio vincere, dare il mio meglio insieme ai miei compagni e all’allenatore per portare la Roma a vincere il trofeo. Sappiamo che ci sono squadre più forti e favorite per quello che rappresentano nel calcio, però non si sa mai cosa possa accadere. A volte i sorteggi sono fortunati, possono aiutarti. Adesso si affrontano Barcellona e Manchester United ed una resterà fuori. Dobbiamo pensare a noi stessi e far bene, non possiamo pensare oltre se non battiamo il Salisburgo”.

SportFace