Alla vigilia del match di Europa League contro il Salisburgo, il tecnico della Roma José Mourinho, ha così parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “Karsdorp? Se torna solo oggi tra i convocati è perché prima non era nelle migliori condizioni fisiche. Ma con lui è da dicembre che non esiste un problema. Col Sassuolo ha avuto un atteggiamento che non mi è piaciuto, ma in quel momento ho usato un aggettivo troppo pesante. Ci sono state troppe bugie. Non abbiamo molte soluzioni. Averlo è importante, perché così non dobbiamo adattare Zalewski ed El Shaarawy nel suo ruolo. Rick vuole aiutare la squadra, abbiamo sempre avuto un rapporto positivo”.
E ancora: “In Serie A ci sono squadre simile al Salisburgo, li abbiamo studiati, le gare di Champions sono un buon riferimento. La loro forza è la qualità dei suoi giocatori. Ci sono giovani interessanti e di grandissima qualità. La partita di domani per noi è sempre quella più importante e il nostro obiettivo è vincere. E’ difficile ma è così. La prima volta abbiamo perso e siamo stati eliminati ed esonerati. I ricordi non sono solo belli, ma anche brutti. La seconda volta ho ricevuto un premio bello”.
Per concludere: “In Europa League sono arrivate squadre come Barcellona, Manchester Utd e Juventus che sono state costruite per vincere la Champions. Quindi con l’Arsenal sono loro i favoriti”.