In vista della terza gara del Sei Nazioni 2023 contro l’Irlanda, che andrà in scena sabato 25 febbraio alle 15:15 all’Olimpico, il commissario tecnico dell’Italrygby, Kieran Crowley, ha ufficializzato la lista dei giocatori convocati. Nel tardo pomeriggio di giovedì 16 febbraio gli azzurri si raduneranno a Verona per svolgere degli allenamenti calendarizzati al Payanini Center a partire da venerdì 17. La permanenza nella città scaligera è prevista fino a mercoledì 22 febbraio, giorno del trasferimento a Roma. L’unica novità nella rosa è la presenza di Giovanni Montemauri, inizialmente invitato nei precedenti due raduni, che guadagna la sua prima convocazione in Nazionale. Ecco, di seguito ,la lista degli atleti convocati:
Piloni: Ceccarelli, Ferrari, Fischetti, Riccioni, Rizzoli, Zani. Tallonatori: Bigi, Manfredi e Nicotera.
Seconde linee: N. Cannone, Favretto, Iachizzi, Ruzza e Zambonin. Terze Linee: L. Cannone, Lamaro, Negri, Pettinelli, Polledri e Zuliani.
Mediani di mischia: Fusco, Garbisi e Varney. Mediani di apertura: Allan, Da Re e Garbisi. Centri: Brex, Lucchin, Menoncello e Morisi.
Ali-Estremi: Bruno, Capuozzo, Montemauri e Padovani.
Invitato: Montemauri.